RIALZO TERMICO nei prossimi giorni, punte fino a 21-22°C in alcune città

Pubblicato il 24 Marzo 2021 alle 12:36

Una prima risalita dei termometri che si registrerà già nel corso della giornata di oggi mercoledì 24, tuttavia l’aumento sarà più cospicuo da giovedì 25 quando su molte località del CentroNord la colonnina di mercurio toccherà già valori prossimi ai 19°C, per esempio a Torino, Milano, Trento, Bologna e su molti tratti interni della Toscana. A Firenze registreremo temperature massime che sfioreranno i 20°C.
Solo qualche grado sul resto del Centro e al Sud, ma anche qui il clima sarà decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi.

Tra venerdì 27 e sabato 28, la risalita di aria più calda e umida dal Nord Africa provocherà un incremento delle temperature proprio al Sud, mentre al Centro-Nord, una maggiore ingerenza delle nubi manterrà più o meno statici i termometri, fatta eccezione per i valori notturni che, proprio a causa della copertura nuvolosa, faranno registrare un moderato aumento.

Nel corso del prossimo weekend, specie nella seconda parte, l’alta pressione prenderà ancor più vigore e oltre ad una maggior presenza di sole, pure i valori termici subiranno un ulteriore aumento, fino a toccare punte prossime ai 21/22°C su alcuni tratti interni del Centro e delle due Isole maggiori. Ci attendiamo infatti 20/21°C a Firenze, così come a Cagliari e a Palermo, mentre al Nord sarà Bologna a toccare questi valori.

Edinet - Realizzazione Siti Internet