Meteo, previsti nel week end lievi segnali di miglioramento, ma resta altissima l’attenzione in queste regioni

Miglioramenti in vista per il meteo del week end, ma resta l’allerta massima per alcune regioni. Ecco le previsioni.

In questi ultimi giorni, il meteo è stato davvero atipico per il mese di maggio, portando con sé giornate di piogge e di temporali che hanno portato non pochi problemi in diverse regioni d’Italia. Ora, in vista dell’imminente week, end sembra che la situazione stia lentamente migliorando.

Meteo: in arrivo lievi segnali di miglioramento
Come cambierà il meteo nel week end – Foto Canva (Meteoreporter24.it)

Ciò nonostante rimane alta l’allerta per le zone più colpite e per alcune regioni in particolare. Scopriamo di quali si tratta e come sono le previsioni nello specifico per quelle regioni che, ad oggi, sono considerate più inclini a nuove ondate di maltempo e quindi da monitorare di continuo.

Come sarà il meteo nel week end: miglioramenti e attenzione massima per alcune regioni

Dopo una settimana all’insegna del maltempo, inizia ad apparire qualche schiarita che lascia ben presagire per il clima che ci sarà nel week end. Il Nord, soprattutto nella giornata di venerdì, sarà caratterizzato ancora da diverse piogge che saranno, però, meno violente rispetto a quelle degli scorsi giorni. La situazione inizierà a migliorare davvero da sabato, quando il tempo sarà per lo più soleggiato con pochi rovesci serali in Piemonte.

Quanto alle temperature, invece, queste si assesteranno tra i 20 e i 24 gradi, donando un po’ di respiro a chi in questi giorni aveva dovuto rispolverare cappotti e giacche invernali. Domenica le temperature si alzeranno ancora, ma ci saranno ancora piogge e acquazzoni che manterranno doverosa un po’ di attenzione nelle zone maggiormente colpite dalle piogge.

Come sarà il meteo per questo week end
Meteo: cosa aspettarsi nel weekend – Foto Canva (Meteoreporter24.it)

Per quanto riguarda il Centro, il sole ci sarà seppur instabile e con possibili rovesci in Abruzzo e nel Lazio. Le temperature saranno variabili e si aggireranno, almeno nella giornata di sabato tra i 23 e i 27 gradi. La situazione rimarrà per lo più uguale anche domenica con un solo abbassamento (seppur lieve) delle temperature. Infine, al Sud si presenterà qualche rovescio ma con temperature massime che rimarranno alte come negli ultimi giorni e, quindi, tra i 25 e i 30 gradi. L’instabilità sarà predominante anche domenica dove non mancheranno possibili acquazzoni con un lieve calo delle temperature.

Il clima del week end sarà quindi migliore rispetto a quello della settimana scorsa, ma con qualche allerta sparsa al Nord e con una variabilità diffusa che andrà dal centro al sud. Il tutto impedisce di prevedere con certezza come sarà la settimana successiva che, seppur in modo più leggero, potrebbe proseguire con questo clima di instabilità.

Impostazioni privacy