Principe Harry e Meghan Markle coppia in caduta libera, accuse alla loro Fondazione

Arrivano pessime notizie per Harry e Meghan, che nonostante le speranze di molti continuano a condurre la loro vita fuori dalla Royal Family.

Tutti speravano in una riappacificazione tra re Carlo e suo figlio Harry durante la decima edizione degli Invictus Games nel Regno Unito, ma le cose sono andate diversamente. Nel poco tempo in cui il principe Harry ha visitato Londra e ha adempiuto ai suoi impegni, il sovrano non avrebbe trovato il tempo per un colloquio, e nemmeno William e la regina Camilla.

cosa succede alla fondazione di harry e meghan
In arrivo guai finanziari e fiscali per Harry e Meghan – Meteoreporter24.it – Foto: ANSA

Sono circolate molte voci sul perché la Royal Family non ha aperto lo spiraglio per una riappacificazione. Ma è chiaro che la “scusante” della malattia di re Carlo non ha retto. Fonti vicine alla Famiglia Reale hanno fatto intendere che, indipendentemente dal tumore e dal difficile momento, re Carlo non avrebbe alcuna intenzione di perdonare suo figlio Harry. Inoltre oggi arrivano altre brutte notizie.

Cosa sta succedendo a Harry e Meghan? Sono nei guai con la loro Fondazione

La novità, non proprio positiva per i duchi di Sussex, arriva dagli Stati Uniti. Harry e Meghan sono da poco rientrati dalla Nigeria, dove hanno promosso gli Invictus Games e dove hanno ricevuto un’accoglienza “reale”. Il loro viaggio è stato ampiamente documentato, e non sono mancati i commenti sulla “vita da re” dei dichi di Susex, immortalati in più occasioni con abiti e accessori di lusso.

fondazione di harry e meghan: problemi in vista
Arrivano problemi col fisco inerenti la Fondazione di Harry e Meghan – Meteoreporter24.it Foto: ANSA

Non è mancata attenzione, poi alla rivelazione di Meghan, che grazie a un test del DNA ha scoperto di avere origini al 43% nigeriane. La Nigeria è un Paese che Harry e Meghan amano proprio per questo motivo, e durante l’ultima visita hanno incontrato i funzionari e i bambini alla Wuse Litghway Academy. Una scuola sostenuta dalla Archewell Foundation.

Proprio in merito alla Archewell Foundation, però, arriva una notizia shock, almeno per i duchi di Sussex. Sembra che la fondazione sia stata definita “inadempiente”, e quindi non potrà continuare a raccogliere fondi. Secondo una lettera ufficiale del Procuratore della California, non potrà proseguire nella sua attività a causa della mancata presentazione del report annuale obbligatorio. Ma sembra anche che non siano state pagate alcune tasse di registrazione.

Si tratta di due documenti che, se mancano, non permettono a qualsiasi attività di proseguire. E, come sappiamo, negli Stati Uniti sono molto attenti alla questione delle tasse, con una normativa molto rigida e che non perdona nessuna “distrazione”. Il rischio è molto alto, dunque, e Harry e Meghan dovranno rimettersi subito in regola se non vogliono rischiare di chiudere la fondazione.

Impostazioni privacy