FORTI VENTI in LIGURIA da martedì 10 DICEMBRE: possibili raffiche superiori a 100 km/h

Pubblicato il 9 Dicembre 2019 alle 12:48

Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento per la giornata di domani, martedì 10 dicembre.
Dalla serata di oggi è previsto un rinforzo dei venti settentrionali, in particolare sul centro della Liguria, con venti fino a forti sulla zona B. Domani, dalle primissime ore della notte i venti settentrionali saranno in deciso rinforzo fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli. Dopodomani si prevedono deboli piovaschi sparsi in tarda sera.

Secondo gli esperti di MeteoReporter24Ligure la Liguria centro-occidentale resterà protetta dalla catena alpina e le perturbazione “salteranno” tutte le aree del Ponente Ligure e dell’ovest Piemonte. Nubi e qualche piovasco passeggero saranno più probabili sulla Rivieria di Levante.

Un moderato calo delle temperature solo temporaneo è atteso per Santa Lucia (13 Dicembre) con l’entrata di aria pià fresca dai quadranti orientali. La Liguria sarà interessata solo marginalmente e si avvertirà un moderato calo solo nelle valli interne e sui versanti padani, specialmente durante le ore notturne.

Edinet - Realizzazione Siti Internet