Rai, perde un altro talento alla conduzione: l’annuncio è ormai ufficiale

Dopo Amadeus potrebbe lasciar partire un altro dei suoi pezzi da novanta nelle prossime settimane: la Rai proverà a convincerlo a rimanere?

Solamente qualche mese fa la “partenza” di Amadeus è finita su tutti i giornali, tenendo calamitata l’attenzione degli addetti ai lavori e dei telespettatori. Il conduttore al termine del 74esimo Festival di Sanremo aveva spiegato, rivolgendosi ai giornalisti in conferenza stampa, come avesse bisogno di nuove sfide e stimoli. Non parlava probabilmente della direzione artistica della prossima stagione della kermesse ma del proprio futuro in Rai.

Rai, nuovo addio all'orizzonte? Chi parte
Nuovo addio per la Rai? Le ultime indiscrezioni (foto Web 365 Srl – meteoreporter24.it)

Così ha lasciato l’emittente che è stata la sua casa per tanti anni, firmando un accordo con il gruppo Discovery. Il presentatore sarà protagonista su NOVE in autunno e non è detto che anche un altro suo collega possa decidere di abbandonare la nave. Non avrebbe gradito, secondo alcuni, infatti, il ruolo affidatogli di recente e sarebbe pronto a cercare fortuna altrove. Presto potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale?

Flavio Insinna dice addio alla Rai? Dove lo vedremo

Forse si sarebbe aspettato qualcosa di meglio, Flavio Insinna. Dopo aver lasciato L’eredità, il noto conduttore è tornato a recitare, in attesa di proposte della Rai. Alla fine l’offerta è arrivata, ma forse non quella che immaginava, visto che da Viale Mazzini hanno pensato potesse essere perfetto come giurato del nuovo show di Milly Carlucci, L’acchiappatalenti. Non esattamente una ‘promozione’ ed è per questo che, secondo alcune indiscrezioni, vorrebbe puntare più in alto.

Flavio Insinna via dalla Rai? L'indiscrezione
Flavio Insinna come Amadeus? I rumor (foto ansa – meteoreporter24.it)

A riportare l’indiscrezione è la redazione del settimanale Oggi, in uno degli ultimi numeri usciti in edicola. Pare che presto il presentatore possa annunciare il proprio addio all’emittente. Ad accoglierlo a braccia aperte dalla prossima stagione dovrebbe essere La7. In che ruolo? Lo scenario più plausibile è che gli venga affidato un game show da mandare in onda nel preserale, prima del telegiornale di Enrico Mentana.

Lo stesso slot è stato occupato in passato da Caterina Balivo – poi ritornata in Rai al timone de La volta buona – che ha guidato con risultati non troppo entusiasmanti il gioco Lingo. Non resta altro da fare che attendere per scoprire quale sarà il suo destino, i telespettatori incrociano le dita nella speranza di non vederlo partire.

Impostazioni privacy