WEEKEND ancora variabile con TEMPORALI POMERIDIANI in montagna

Pubblicato il 15 Maggio 2021 alle 12:31

Dopo la perturbazione che ha interessato il Nord Italia nelle ultime ore, le condizioni meteo tenderanno timidamente a migliorare già in questo avvio di weekend. Qualche schiarita alternata a passaggi nuvolosi sarà sempre probabile, con qualche temporale o colpo di tuono specialmente in montagna durante le ore pomeridiane. Un tipico clima primaverile ancora con temperature sotto le medie stagionali del periodo.

OGGI SABATO 15 MAGGIO: nuvoloso o molto nuvoloso sulla Liguria, ma con basso rischio di piogge lungo le coste. Non si esclude durante il pomeriggio qualche localizzato temporale su ALPI ed APPENNONO di LEVANTE. Andrò leggermente meglio su Piemonte e Lombardia dove i cieli si presenteranno soltanto velati con qualche fugace occhiata di sole.

DOMANI DOMENICA 16 MAGGIO: sulla LIGURIA nuvolosità più convinta sul settore centro-orientale, mentre schiarite ed apertura più ampie saranno possibili sulla Riviera di Ponente, specie l’Imperiese. Durante le ore pomeridiane saranno sempre possibili isolati rovesci o temporali in montagna. Su Piemonte e Lombardia ampie aperture al mattino con cieli poco nuvoloso o solo temporaneamente velati. Tendenza ad un aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, con rischio di temporali sulle ALPI e PREALPI in estensione su alte pianure nelle ore serali.

L’avvio della prossima settimana potrebbe invece garantirci almeno un paio di giorni di bel tempo grazie ad un rinforzo dell’anticiclone che favorirà inoltre un aumento delle temperature, specie nei valori massimi.

Edinet - Realizzazione Siti Internet