Questi segni zodiacali non riescono a fare a meno dei libri: vorrebbero comprarne decine ogni giorno

Per alcuni segni zodiacali i libri sono una vera e propria passione: ne acquistano così tanti che non riescono nemmeno a leggerli!

Quando si pensa allo shopping compulsivo è molto difficile che ci venga in mente l’acquisto di libri, ma ci sono persone che davanti alla vetrina di una libreria si sentono tentate come davanti a una pasticceria di lusso!

i segni zodiacali che amano leggere
Sono divoratori di libri: ecco di quali segni zodiacali si tratta (meteoreporter24.it)

Nella maggior parte dei casi i lettori accaniti posseggono una grande fantasia e un certo bisogno di evasione. Chi legge molti libri, infatti, difficilmente dedica la sua attenzione a saggi storici o a trattati di filosofia. Al contrario, preferisce romanzi di ogni genere, che siano avvincenti e veloci da leggere. Proprio per questo motivo certi segni zodiacali tendono ad accumulare moltissimi libri!

I segni zodiacali che adorano i libri

PESCI. La lettura è un’attività estremamente intima e solitaria, stimola la riflessione, ma soprattutto allarga gli orizzonti della fantasia. Per questo motivo è uno dei passatempi preferiti dal segno dei Pesci, la cui anima delicata, dotata di grande intelligenza, ha spesso bisogno di solitudine e riflessione. I nati sotto questo segno tendono a preferire libri di evasione, come romanzi romantici, di fantascienza e di avventura e tendono a comprarne molti, molti più di quanti riescano a leggerne. Se volete farli felici, portateli in libreria!

Passione lettura: questi segni amano i libri
I libri sono i migliori amici di alcune persone -meteoreporter24.it

CANCRO. Il segno zodiacale del Cancro è molto timido e talvolta piuttosto solitario. Per questo motivo trova nella lettura un passatempo perfetto, in grado di alleviare il profondo senso di solitudine e di malinconia che talvolta lo attanaglia. Il Cancro adora i libri perché vi trova spesso degli amici immaginari e dei luoghi fantastici in cui rifugiarsi nel momento in cui il mondo vero diventa troppo duro o troppo spiacevole da affrontare. Al contrario di molti altri lettori accaniti, i nati sotto questo segno tendono a scegliere i propri libri con molta cura e non ne comprano mai troppi, preferendo passare al successivo solo quando hanno concluso quello che stanno leggendo.

SAGITTARIO. I nati del Sagittario sono in perenne movimento fisico e mentale. Per questo motivo adorano i romanzi di avventura, grazie ai quali possono sognare di esplorare il mondo (quello vero o quello immaginario) anche quando la vita vera impedisce loro di viaggiare come vorrebbero. I Sagittario sono dei veri e propri divoratori di libri e tendono a creare una biblioteca molto interessante, incentrata soprattutto sui diari di viaggio, sui romanzi fantasy e sui romanzi d’avventura che hanno fatto la storia della letteratura internazionale. Per loro leggere è una via di fuga dalla noia della vita quotidiana.

Impostazioni privacy