Il nuovo iPhone deve essere così oppure non lo compro: le richieste del pubblico

Il pubblico ormai lo richiede a gran voce: Apple deve cambiare alcune funzionalità dei suoi iPhone altrimenti potrebbero calare le vendite.

Nel 2024 l’iPhone, lo smartphone da migliaia di euro, rimane ancora uno degli oggetti di desiderio più ambiti. Lo comprano a rate, lo comprano rigenerato, oppure usato: l’importante è riuscire ad averne uno, non importa quanto costi e quale sia lo stipendio che si riceve a fine mese. Nonostante Apple abbia ancora il podio, è da tenere in considerazione anche il fatto che le marche concorrenti stanno portando avanti ottimi progetti e diverse persone si stanno convertendo ad Android.

Gli utenti vogliono una modifica sostanziale nell’iPhone
Iphone, novità Apple – meteoreporter24.it

Inoltre, in un futuro prossimo, le nuove prospettive di diversi marchi potrebbero introdurre sistemi operativi differenti proponendo cambiamenti sostanziali tra un colosso e l’altro per ‘sconfiggere’ il monopolio iOS-Android. Tornando al presente, rimane un dato di fatto che l’iPhone riesce ad avere una fascinazione unica soprattutto tra i più giovani che vogliono sentirsi in voga.

Apple, però, a differenza di Samsung, ad esempio, non ha mai puntato a una riduzione degli schermi, continuando a investire sui pro e i max, versioni di smartphone decisamente ingombranti anche solo da tenere in mano. Samsung, invece, ha rivoluzionato il problema della dimensione dell’oggetto grazie alla versione pieghevole che permette di non rinunciare a uno schermo molto grande, ma che al tempo stesso può essere messo comodamente in tasca perché richiudibile su se stesso.

Su cosa sta lavorando Apple e quali sono le richieste del pubblico: l’iPhone sarà costretto a cambiare

I nuovi spoiler sui brevetti Apple hanno suggerito un arrivo di uno smartphone flip entro fine 2026, ma al momento non si ha alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. Ciò che invece richiedono a gran voce i clienti è uno schermo più gestibile, sottile, leggero e di ridotte dimensioni che permetta l’utilizzo del dispositivo con una sola mano ma che soprattutto sia possibile anche mettere in tasca.

Iphone, le richieste dei clienti
Gli utenti vogliono un iPhone mini – meteoreporter24.it

Come sappiamo, infatti, lo smartphone è praticamente diventato il prolungamento della nostra mano, l’oggetto più utilizzato durante il quotidiano, per tutti. Un dispositivo enorme, difficile anche solo da tenere in mano, sembra essere diventato un impedimento alla comodità, per questo vengono richiesti in sempre più forum dispositivi ‘mini’ più ergonomici.

Le indiscrezioni sull’argomento sono arrivate: Apple sembrerebbe aver risposto alle esigenze con una versione slim dello smartphone che potrà arrivare a breve, già nei prossimi anni. Più che una versione slim, però, gli appassionati dell’iPhone vorrebbero il mini. La versione era uscita con il 12 e con il 13, poi non più replicata, probabilmente per le scarse vendite. È vero che uno schermo grande dà molte più funzionalità dal punto di vista multimediale, ma la comodità di poter mettere lo smartphone in tasca potrebbe vincere nei prossimi anni.

Impostazioni privacy