Amadeus, dopo l’addio alla Rai risponde così: è pronto a farlo sul Nove

Il noto conduttore, Amadeus, dal prossimo autunno sarà protagonista del palinsesto di NOVE: il gruppo Discovery punta molto su di lui.

Mentre si avvia verso la conclusione anche la sedicesima stagione di Affari tuoi, l’ultima condotta da Amadeus, la Rai cerca di capire chi possa essere un sostituto ideale per riempire il vuoto lasciato dal conduttore. Tutti gli indizi porterebbero al nome di Stefano De Martino, che di recente ha ottenuto un buon successo alla guida di Stasera tutto è possibile. Potrebbe essere lui in futuro a raccogliere l’eredità del collega e non è detto che non possano scontrarsi a distanza già dalla prossima annata televisiva.

Amadeus via dalla Rai, cosa farà su NOVE
Amadeus a partire dalla prossima stagione televisiva sarà protagonista su NOVE – meteoreporter24.it (fonte foto ANSA)

Sì, perché l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo – lo è stato per cinque edizioni consecutive, l’addio alla kermesse risale a febbraio scorso – sarebbe pronto a dare dal filo da torcere all’emittente che è stata la sua casa per tanti anni. Sarà lui una delle colonne portanti del palinsesto del ‘terzo polo’ ed è pronto a fare incetta di ascolti su NOVE, dove spera di raggiungere nuovi picchi di share nel giro di poco tempo.

Amadeus vola su NOVE, porterà con sé Soliti ignoti? Le voci

“Ho bisogno di nuove sfide, di nuove avventure”, parlava così Amadeus in conferenza stampa al termine del 74esimo Festival di Sanremo, in pochi si sarebbero immaginati che di lì a poco avrebbe lasciato la Rai per accasarsi altrove. A convincerlo è stata la proposta del gruppo Discovery, che lo vorrà protagonista assoluto oltre che guida per il comparto intrattenimento sul NOVE. In autunno sarà il volto di almeno un paio di show.

Amadeus: i soliti ignoti su NOVE?
Il format di Soliti ignoti potrebbe essere acquisito dal gruppo Discovery – meteoreporter24.it (Fonte foto ANSA)

Uno, con ogni probabilità, dovrebbe essere X-Factor mentre l’altro, come ipotizza anche la redazione di TvBlog, potrebbe essere Soliti ignoti. Pare infatti che Banijay, la società che detiene i diritti del format, non voglia rinnovare con la Rai, confermando il sodalizio con Amadeus anche per la nuova avventura. E non solo, perché il conduttore sarebbe intenzionato a portare con sé anche i collaboratori che, insieme a lui, hanno fatto la fortuna del programma.

Scelto intanto il direttore artistico di Sanremo, che sarà Carlo Conti, resta da capire, invece, a chi verrà affidato il timone di Affari tuoi. In pole per presentare il gioco dei pacchi ci sarebbe Stefano De Martino, che tra qualche mese potrebbe andare al faccia a faccia sugli ascolti proprio contro Amadeus.

Impostazioni privacy