Mike Bongiorno, patrimonio da capogiro: ecco chi si sta godendo tutto

Mike Bongiorno, il prossimo 26 maggio ricorrerà il centenario dalla sua nascita. La sua eredità è sbalorditiva: chi ne sono i beneficiari.

Mike Bongiorno è nato il 26 maggio 1924 a New York. Tra pochi giorni ricorrerà dunque l’anniversario per i cento anni dalla sua nascita. É stato uno dei più amati e influenti presentatori italiani, un vero pilastro dello spettacolo nostrano, tanto da essere considerato addirittura il “padre” della televisione. Non c’è da sorprendersi se il suo ricordo era ed è ancora vividissimo e così resterà nel cuore nostrano.

Mike Bongiorno, l'eredità: cosa sapere
L’icona dello spettacolo italiano Mike Bongiorno meteoreporter24.it

Il suo ruolo nella società e nella cultura contemporanea è innegabile: ha plasmato il panorama mediatico del nostro paese dal dopoguerra fino ai primi anni 2000. Il suo debutto è avvenuto nel 1953 con il quiz show “Arrivi e partenze”. Tuttavia, con il programma “Lascia o Raddoppia?” ha conquistato definitivamente il cuore degli italiani. Il suo stile era caratterizzato da una spiccata cordialità associata a una distintiva spontaneità, tanto da essere protagonista di numerose gaffe rimaste indimenticabili. Forse, proprio per questo, è stato ancora più amato dal pubblico.

Mike Bongiorno, il ricordo per i cento anni dalla sua nascita: chi sono i suoi eredi

Mike Bongiorno è scomparso l’8 settembre 2009 a Monte Carlo. Aveva 85 anni. Si trovava in vacanza insieme alla moglie Daniela Zuccoli. La loro unione è durata quasi 40 anni. La stessa consorte ha ricordato recentemente gli ultimi giorni del presentatore, caratterizzati da grande serenità.

Chi sono gli eredi di Mike Bongiorno
Icona della tv nostrana, Mike Bongiorno (foto ansa – meteoreporter24.it)

Ha partecipato al 20esimo compleanno dell’ultimogenito Leonardo. Il 6 settembre nacque la nipotina Luce. Lui era felicissimo. Due giorni dopo si è sentito male. Daniela Zuccoli ricorda: “Mi ha svegliato e messo i giornali sui cuscini. Abbiamo ordinato la colazione. Poi è arrivata una foto della piccola appena nata“. ” ‘Che bella, sembri tu quando prendi il sole’ “ queste sono state le ultime parole del presentatore pronunciate alla moglie. “È andato in bagno, ho sentito un tonfo. Mi amava tanto”, ha raccontato la Zuccoli.

Nella sua lunga carriera Mike Bongiorno ha accumulato guadagni ingenti. Spiccherebbero 15 milioni di euro di obbligazioni della Banca mondiale e della Bei (Banca europea per gli investimenti). È stato a capo della “Promomedia”, ha fondato “Filmike Enterprises”, che si occupa di produzioni cinematografiche e televisive, ed è stato al timone anche di “Luxfly”, operante nel settore degli aerei. I beneficiari principali sono la moglie Daniela Zuccoli e i loro tre figli: Michele, 51 anni, Nicolò, 48 e Leonardo, 34.

Impostazioni privacy