Non è una Lamborghini qualunque: in vendita a oltre due milioni l’auto di una star dei ’90

Questa non è una Lamborghini qualunque. In vendita per oltre due milioni di euro, questa auto è stata in possesso di una star degli anni ’90. 

La Lamborghini è senza ombra di dubbio una delle auto più gettonate dalle star del jet set mondiale. Questo perché il marchio italiano è sinonimo di lusso, esclusività e soprattutto prestazioni eccezionali. Le sue vetture hanno da sempre uno stile distintivo ed un tratto futuristico in grado di attirare l’attenzione degli appassionati di motori. In molti le apprezzano invece più semplicemente per le loro prestazioni straordinarie, grazie ai motori potenti e capaci di raggiungere delle velocità a dir poco impressionanti.

Lamborghini in vendita: apparteneva ad una star anni '90
La Lamborghini di una star degli anni ’90 è in vendita – Web365 Srl – Meteoreporter24.it

Molte Lamborghini, inoltre, sono prodotte in quantità limitate, rendendole molto esclusive e desiderabili per coloro che cercano un’auto unica e rara. La sensazione di possedere qualcosa di unico e irripetibile è un grande richiamo per moltissime celebrità di Hollywood. Questo marchio spesso è associato al glamour ed al successo e ciò non fa altro che accrescere il loro valore. Spesso le vediamo apparire in media, video musicali e film. Oggi, però, scopriremo una Lamborghini dal valore di due milioni di euro, posseduta in passato da una star degli anni ’90.

Questa Lamborghini non è come le altre: vale due milioni ed è in vendita

Oggi ci concentreremo quindi sulla leggendaria Lamborghini Miura P400 SV, una delle prime supercar al mondo. Stiamo parlando di un auto del 1972, un tempo di proprietà di Jay Kay, leader dei Jamiroquai. L’auto in questione è pronta ad essere venduta all’asta per una cifra record di 2,75 milioni di sterline. Questa vettura, conosciuta come una delle prime supercar mai prodotte, offre prestazioni eccezionali e un design iconico. La Miura P400 SV è stata prodotta in soli 150 esemplari, rendendola estremamente rara e ambita dai collezionisti di auto d’epoca.

Una lamborghini da due milioni
Cosa rende unica questa Lamborghini – foto ansa – meteoreporter24.it

Dotata di un potente motore V12, questa vettura poteva raggiungere una velocità massima di 177 mph e accelerare da 0 a 60 mph in soli cinque secondi. La notizia dell’asta ha suscitato interesse non solo tra gli appassionati di auto d’epoca, ma anche tra gli ammiratori della musica di Jay Kay. La sua precedente apparizione con la Miura su Top Gear nel 2004 ha contribuito a rendere questa vettura ancora più famosa e desiderabile. La descrizione dell’asta sottolinea l’importanza storica e tecnica della Miura P400 SV.

Inoltre, l’asta ha sottolineato il suo passato di proprietà, che include un restauro completo commissionato da un collezionista a Hong Kong e il periodo di possesso da parte di Jay Kay. L’asta, organizzata da RM Sotheby’s, è attesa con grande anticipazione e si terrà a Toronto, Canada, il 1 giugno. Gli appassionati e i collezionisti avranno l’opportunità unica di aggiudicarsi questa straordinaria Lamborghini Miura P400 SV e possedere un pezzo di storia dell’automobilismo.

Impostazioni privacy