Grande attesa per il ritorno del Grande Fratello, che come di consueto andrà in onda a settembre. Aperte le selezioni: come partecipare.
Nonostante la crisi evidente dei reality in generale e soprattutto dell’Isola dei famosi 2024, “the show must go on” e sono partite le selezioni per la prossima edizione della casa più spiata d’Italia.
Gli addetti ai lavori stanno attivando tutte le risorse necessarie e l’attività di scouting è al massimo. Esistono diversi modi per approdare in televisione e (sperare di) diventare famosi. Ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare al Grande Fratello.
Vuoi candidarti al Grande Fratello? Il casting è attivo, non perdere l’occasione
Mediaset guarda avanti, anche se l’andamento dell’Isola dei Famosi sta creando non poche preoccupazioni. Si ipotizza uno stop definitivo anticipato, e nonostante siamo di fronte a una possibile crisi di popolarità dei reality, già si pensa a scegliere i concorrenti del Grande Fratello 2024-2025.
I social del GF sono in fermento e tutti gli addetti ai lavori hanno fatto partire la macchina dello show. Chi vuole partecipare, come noto, può fare la richiesta attraverso il sito web grandefratello.endemolshine.it. Chi sogna di varcare la famosa porta rossa, dunque, non deve far altro che creare un breve video, produrre una foto in primo piano e poi seguire le indicazioni presenti sul sito.
L’attività di scouting, però, non rimane ferma ad attendere le richieste degli aspiranti partecipanti al reality, anzi, è “caccia” su tutti i social: Instagram, Facebook, TikTok, perché il Grande Fratello potrebbe decidere di inviare un messaggio ad alcuni fortunati utenti.
Come sponsorizzato, infatti, “potrebbe essere il GF stesso a trovarti” inviando una richiesta diretta ai profili social che ritengono interessanti e papabili. In pratica, è un po’ come vincere alla lotteria. Chi si candida al reality, infatti, sicuramente è in cerca di un’emozione diversa ma anche di notorietà. E la storia dei reality ci insegna che “uno su mille ce la fa”.
Quest’anno, però potrebbe andare un po’ diversamente perché in effetti i reality show stanno subendo un calo di ascolti. Anche senza guardare troppo indietro nel tempo, basti pensare alla sorte che è toccata agli ultimi concorrenti. Perla Vatiero, la vincitrice, è praticamente scomparsa dalla scena, anche se si sa dai social che prosegue con la sua attività e con la relazione ricominciata con Mirko. Samira Lui è riuscita a diventare valletta di Gerry Scotti nel quiz La Ruota della Fortuna, ma pare che gli altri concorrenti siano tornati a fare una vita “normale”.