Il Paradiso delle Signore, annuncio di Alessandro Tersigni dopo l’addio: ha voluto dirlo chiaramente

Arriva l’annuncio di Alessandro Tersigni dopo l’addio ad Il Paradiso delle Signore. L’attore vuota il sacco: l’ha detto chiaramente. 

Vuota il sacco per la prima volta Alessandro Tersigni dopo l’addio al cast de Il Paradiso delle Signore. L’attore è il protagonista indiscusso sin dalla prima stagione della serie. In questi giorni sono tantissimi i telespettatori che gli stanno chiedendo il perché di questo improvviso dietrofront. Tersigni ha quindi spiegato le ragioni del suo allontanamento improvviso dalla soap opera italiana. Nel farlo, però, l’interprete di Vittorio Conti ha subito precisato un dettaglio importante.

Il Paradiso delle Signore annuncio Alessandro Tersigni
Alessandro Tersigni rivela i dettagli della sua decisione – foto rai play – meteoreporter24.it

Nelle ultime puntate de Il Paradiso abbiamo visto come Vittorio e Matilde siano usciti di scena, costretti a scappare dalla loro Milano. Questa fuga è dovuta proprio all’ultima denuncia di Tancredi, che ha accusato l’ex moglie di adulterio. Pur di non vedere la compagna in carcere, Conti ha deciso di lasciare le sorti del magazzino nelle mani di Marcello e Roberto. Un addio che ha lasciato interdetti i fan storici della soap opera. Per questo motivo Alessandro ha deciso di fare chiarezza con l’ultima intervista rilasciata.

Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni chiarisce: “Non mi sono stufato”

Alessandro Tersigni ha recentemente affrontato il tema della sua uscita di scena da “Il Paradiso delle signore” in un’intervista esclusiva al settimanale Telepiù. Tersigni ha chiarito che la decisione di lasciare il ruolo di Vittorio Conti è stata dettata dalla necessità di prendersi una pausa ed allontanarsi un po’ dal personaggio. Tersigni ha quindi precisato: “È importante sottolineare che non si tratta di una decisione dettata da motivi personali o di stanchezza nei confronti della serie”.

Alessandro Tersigni, la verità sull'addio al Paradiso delle Signore
Alessandro Tersigni è stato protagonista del format per anni (foto ansa – meteoreporter24.it)

L’attore ha quindi sottolineato come, comunque vada, quello di Vittorio rimarrà sempre uno dei ruoli più significativi della sua carriera televisiva. L’interprete ha poi ammesso: “Il Paradiso delle signore è una delle storie più apprezzate dal pubblico, che continua a seguirla con grande affetto. Potrebbe continuare ad affascinare gli spettatori anche negli anni a venire”. Ha poi continuato : “Tuttavia ho sentito che era arrivato il momento per Vittorio di prendersi una pausa e di allontanarsi per un po’”.

Tersigni ha anche rivelato che non interpreterà più il ruolo di Conti nella nona stagione. Secondo Alessandro, inoltre, l’eccessivo altruismo del suo personaggio potrebbe essere risultato un po’ troppo irrealistico. Nonostante questo, i fan della serie sperano ancora di rivedere Vittorio in azione e confidano che Tersigni possa eventualmente decidere di tornare nel cast della serie dopo la pausa. Del resto uno dei segreti del successo de Il Paradiso delle Signore è proprio il personaggio di Vittorio Conti e la sua gestione del grande magazzino.

Impostazioni privacy