A volte sembrano spavaldi, ma nascondono tanta insicurezza: meglio stare attenti alle parole con questi segni zodiacali

È molto facile ferire alcune persone, soprattutto se appartengono ai segni zodiacali più insicuri e sensibili dello zodiaco.

Quante volte ci è capitato di ferire o offendere involontariamente un’altra persona, che magari se la prende a morte per le nostre parole? Facciamo spesso questo errore con chi appartiene a determinati segni zodiacali e che non possiede la forza d’animo necessaria a resistere a certi attacchi.

I segni zodiacali più sensibili e insicuri: occhio alle critiche
Vivono male le critiche: occhio a questi segni zodiacali (meteoreporter24.it – foto Web 365 Srl)

Ecco allora i segni zodiacali a cui fare particolare attenzione quando vogliamo rivolgere loro delle critiche anche insignificanti: non le prendono affatto bene.

I segni più insicuri dello zodiaco

CANCRO. Il segno del Cancro è in assoluto il più insicuro dello zodiaco perché tende a soffrire moltissimo del giudizio degli altri e non si sente mai all’altezza delle loro aspettative. Per questo motivo bisogna prestare la massima attenzione quando ci si rivolge ai nati di questo segno. Perché basta una critica anche minima per mandarli in una crisi profonda dalla quale potrebbero impiegare molto tempo a riprendersi. Certo, potrebbero imparare che il mondo non è sempre disposto a tenerli nella bambagia, ma i nati del Cancro non sembrano in grado di farlo.

Sono sensibili e insicuri: di quali segni si tratta
I segni insicuri e sensibili odiano il confronto – meteoreporter24.it

VERGINE. Anche se dall’esterno sembrano persone decise e tutte d’un pezzo, i nati sotto il segno della Vergine sono estremamente insicuri. Perché voglio sempre sentirsi apprezzati e ammirati dalle persone che conoscono. Tendono infatti a seguire tutte le regole e impegnarsi sempre al massimo in tutto quello che fanno allo scopo di non poter essere criticati in nessun aspetto della loro vita. Per questo motivo ricevere una critica aspra o una qualsiasi puntualizzazione è una sconfitta personale per la Vergine, che potrebbe reagire molto male oppure chiudersi in se stessa a lungo.

PESCI. Uscire dalla propria bolla è molto difficile per il segno zodiacale dei Pesci, che preferisce di gran lunga rimanere nel proprio mondo dei sogni piuttosto che confrontarsi giorno dopo giorno con il mondo reale. Per questo motivo i Pesci vivono molto male le critiche. Perché, mettendosi poco in relazione agli altri (frequentano di solito pochissime persone) non sanno gestire benissimo le osservazioni e i pareri altrui, soprattutto quando sono particolarmente in contrasto con il loro modo di pensare. Per questo motivo è necessario prestare la massima attenzione per non ferire un Pesci: basta una parola fuori posto per spingerli ad evitare il più possibile qualsiasi confronto.

Impostazioni privacy