Canale 5, svolta clamorosa nello storico show: la conduttrice lascia per sempre

Canale 5, svolta clamorosa: lo storico show non ha più la solita conduttrice. Ecco chi lascia per sempre le redini del programma.

Fortemente voluta al comando del noto show Mediaset dal manager Pier Silvio Berlusconi, la professionista del piccolo schermo abbandona il suo ruolo di conduttrice prima del tempo. Al momento non si parla di nessun ritorno alla precedente conduzione, ma quel che è certo è che sembrano in arrivo nuovi cambiamenti.

Canale 5, svolta clamorosa: conduttrice lascia
Canale 5, la conduttrice lascia: la svolta lascia a bocca aperta (foto mediaset infinity – meteoreporter24.it)

La scelta di dare al programma della rete ammiraglia della tv privata un taglio più giornalistico non pare che sia piaciuta ai telespettatori del format: gli ascolti, infatti, negli ultimi tempi sembrano assai calati. Per tamponare questa perdita di audience pare che la dirigenza Mediaset abbia pensato a un nuovo conduttore.

Al posto dell’attuale conduttrice arriva un volto noto della tv che, nell’ultimo anno, si è fatto notare in questo ruolo sostituendo la collega quando ne ha avuto bisogno. Basterà questo a risollevare le sorti di uno show che fino alla morte dell’ex Premier Silvio Berlusconi era uno di quelli più seguiti di Mediaset? Approfondiamo per capire meglio.

Mediaset, grandi cambiamenti in arrivo

Non si placa la scia di cambiamenti nel palinsesto Mediaset. Dopo l’addio della storica conduttrice del programma, al momento la dirigenza della suddetta azienda televisiva privata non pare aver trovato nessuno in grado di bissare i suoi successi alla conduzione dello show. Come in molti avranno capito stiamo parlando di “Pomeriggio Cinque” che, con i suoi ultimi bassi ascolti, sembra aver deluso i vertici Mediaset. Dopo l’addio all’ex conduttrice Barbara D’Urso, la sua sostituta Myrta Merlino non pare sia riuscita a tenere in alto gli ascolti di questo amatissimo programma.

Mediaset, grandi cambiamenti in arrivo
Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5: chi la sostituirà (foto ansa – meteoreporter24.it)

La giornalista abbandona il programma dopo nemmeno un anno della sua conduzione e con due settimane di anticipo. A sostituirla arriva il collega, ovvero il conduttore Giuseppe Brindisi. La conduzione di Myrta Merlino non sarebbe piaciuta al pubblico per la scarsa presenza del dibattito in studio e per la ripetitività dei servizi.

Riuscirà il nuovo conduttore a portare in alto l’audience del programma? Non ci resta che aspettare per saperlo. La nuova conduzione inizierà infatti a giugno 2024. Intanto, i fan di Barbara D’Urso e lo stesso storico volto di “Pomeriggio Cinque” possono tirare un sospiro di sollievo: al momento, infatti, nessuno pare saper eguagliare i record di ascolto della suddetta professionista del piccolo schermo.

Che questo sia il preludio di un ritorno in Mediaset di Barbara D’Urso? In molti se lo stanno chiedendo. E chissà se nel palinsesto del prossimo anno ci sia posto anche per colei che l’ex Premier Silvio Berlusconi aveva scovato fin da piccola e poi fatta crescere come professionista nel mondo Mediaset.

Impostazioni privacy