Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5: la frecciatina per la rivale che prenderà il suo posto è al veleno

Myrta Merlino è stata messa alla porta? L’indiscrezione shock su Pomeriggio 5 e il gossip feroce su chi sarebbe stata scelta per sostituirla.

Che la vita di Myrta Merlino non sia stata affatto facile alla guida di Pomeriggio 5 era cosa risaputa. La giornalista ha avuto il difficilissimo compito di ereditare un format che per anni Barbara D’Urso aveva cucito addosso al proprio stile di conduzione ottenendo un successo stratosferico.

myrta merlino lascia pomeriggio 5? La frecciatina
Myrta Merlino pronta a lasciare Pomeriggio 5? – Fonte IG @myrtamerlino – meteoreporter24.it

Come si sa, però, Piersilvio Berlusconi ha deciso di disfarsi del trash che, a suo modo di vedere, aveva dilagato per troppo tempo, danneggiando la reputazione di Mediaset. L’erede del Cavaliere ha quindi deciso di far fuori Barbara D’Urso, pare, senza nemmeno dare alla presentatrice una spiegazione come si deve. O almeno la possibilità di salutare il proprio pubblico. Al posto della regina del trash è stata inserita in palinsesto Myrta Merlino, giornalista stimatissima e sicuramente in grado di dare al programma una svolta più “seria” e più in linea con i desideri di Piersilvio.

Purtroppo, gli ascolti del nuovo Pomeriggio 5 non sono mai decollati e Myrta Merlino si è trovata intrappolata in un format che non riusciva a fare suo e che non ha saputo trovare una forma editoriale in grado di conquistare un pubblico orfano di “Carmelita”. Anche se ormai ci si aspettava che la Merlino non avrebbe fatto una seconda stagione del programma, nessuno credeva che anche la giornalista sarebbe stata messa bruscamente alla porta, come si vocifera ultimamente.

Myrta Merlino cacciata da Pomeriggio 5? La verità

A causa della struttura dei palinsesti televisivi tutti i programmi terminano appena prima dell’estate e danno appuntamento ai loro telespettatori al Settembre successivo. Ci si aspettava che il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino seguisse un inter simile, e cioè che la conduttrice arrivasse fino alla fine della sua prima (e unica) stagione del programma.

Myrta Merlino, addio a Pomeriggio 5? Cosa succede
Myrta Merlino e Cesara Buonamici: la frecciatina – Fonte IG @myrtamerlino e @grandefratellotv – meteoreporter24.it

Le cose non sono andate così: Dagospia ha annunciato che Myrta Merlino lascerebbe il programma in anticipo, già alla fine di Maggio, e che al suo posto arriverebbe il giornalista Giuseppe Brindisi. La conduzione al maschile sarebbe soltanto una parentesi: secondo voci sempre più insistenti a Settembre dovrebbe arrivare una nuova conduttrice e, secondo molti, si tratterà di Cesara Bonamici, reduce dal Grande Fratello.

Dopo queste indiscrezioni hanno cominciato a circolare voci velenosissime sui profondi screzi che si sarebbero sviluppati proprio tra la Bonamici e la Merlino. Ciò a causa di questo avvicendamento forzato. La Merlino, però, ci ha tenuto a mettere immediatamente in chiaro le cose. E lo ha fatto proprio dagli studi della discordia, quelli di Pomeriggio 5.

“Sono qui con la mia amica Cesara Buonamici. Ogni tanto sento ‘ma tu e Cesara…’. Noi siamo amiche e non abbiamo assolutamente nessun problema, questo volevo dirlo. Ogni tanto bisogna dirle queste cose, perché qui girano un sacco di bugie e allora è bene chiarire” ha specificato la conduttrice. Che, però, non ha confermato o smentito la notizia del suo abbandono alla fine di Maggio. Non resta che attendere notizie ufficiali.

Impostazioni privacy