La Promessa, cambio programmazione: cosa hanno deciso i vertici Mediaset

La Promessa, cambia il palinsesto Mediaset: quando andrà in onda la soap spagnola nelle prossime settimane.

Il successo delle soap opera spagnole nel nostro Paese non rappresenta una novità. Basti pensare a Il Segreto, che è stato un vero e proprio fenomeno televisivo per oltre dieci anni. La storia di Pepa e Tristan prima e del resto dei protagonisti di Puente Viejo dopo ha appassionato milioni di telespettatori italiani ed è proprio quello che è successo con le vicende della dolce Jana Exposito.

La promessa, la decisione di Mediaset sulla soap
La promessa, cambia tutto: quando va in onda – credits Mediaset Infinity (Meteoreporter24.it)

La domestica è la protagonista de La Promessa, la serie tv spagnola approdata sul nostro piccolo schermo esattamente un anno fa, nel maggio del 2023. Un anno ricco di colpi di scena, durante il quale Jana ha dovuto fare i conti con una marea di ostacoli e nemici, ma non è finita qui. Le sorprese al palazzo dei marchesi dei De Lujan non mancano mai e, nelle prossime settimane, riguarderanno anche la messa in onda dell’amata soap. La programmazione Mediaset subirà delle modifiche a partire da giugno: ecco quando andrà in onda La promessa.

La promessa, arriva la decisione Mediaset: come cambia la programmazione in estate

L’estate si avvicina e, come ogni anno, i principali programmi tv si preparano ad andare in vacanza, per poi tornare in onda a settembre con nuovi appuntamenti inediti. A salutare il pubblico per qualche mese saranno anche le (seguitissime) trasmissioni di Maria De Filippi, su tutte Uomini e donne, che si concluderà ufficialmente venerdì 31 maggio. Una brutta notizia per gli appassionati del programma dedicato all’amore, ma non per i fan delle soap opera.

La promessa, come cambia la programmazione
La promessa spoiler, cambia l’orario di messa in onda – credits Mediaset Infinity (Meteoreporter24.it)

A partire da lunedì 3 giugno, infatti, l’appuntamento con La promessa si anticipa e soprattutto si allunga. La turbolenta storia d’amore tra Jana e Manuel terrà compagnia al pubblico a partire dalle ore 14.45, con la soap che verrà collocata esattamente nella fascia occupata di consueto da Uomini e donne. Le nuove puntate della serie iberica dureranno un’ora e saranno trasmesse fino alle 15. 45, quando dovrebbe poi partire una nuova soap scelta da Mediaset per il suo pubblico.

Il titolo della ‘new entry’ è ancora top secret, ma con ogni probabilità si tratterà di un prodotto proveniente dalla Spagna o dalla Turchia. Il pomeriggio di Canale 5, in estate, dovrà quindi salutare anche il day time di Amici di Maria De Filippi, la cui attuale edizione terminerà ufficialmente il 18 maggio, con la finalissima in prima serata, eccezionalmente in diretta.

Impostazioni privacy