Il Clandestino 2, ci sarà la seconda stagione? Cosa vuole fare la Rai con la soap

Dopo il successo che ha ottenuto la prima stagione ci saranno nuovi episodi della fiction ‘Il Clandestino’ su Rai Uno? Cosa c’è da sapere.

Martedì 14 maggio è andata in onda su Rai Uno l’ultima puntata de Il Clandestino, la fiction che vede come protagonista Edoardo Leo. La prima stagione è composta da dodici episodi: questi hanno incuriosito non poco i telespettatori e, infatti, in termini di ascolti, ha conquistato ottimi risultati.

Il Clandestino 2 ci sarà? Cosa sappiamo
Edoardo Leo ne Il Clandestino (Screenshot video Raiplay)-meteoreporter24.it

Di cosa tratta la fiction? Edoardo Leo veste i panni di Luca Travaglia, un ex ispettore dell’Antiterrorismo di Roma che dopo un attentato in cui ha perso la sua compagna si è trasferito a Milano. In questi tre anni, lui ha sempre creduto che fosse stata proprio la sua donna a causare l’esplosione. Si sente quindi responsabile per non essersi accorto che lei lo ha preso in giro sin dall’inizio.

A Milano vive in una piccola casa all’interno dell’officina di Palitha. Con lui apre un’attività di investigatore privato e inizia pian piano a ritrovare la voglia di vivere. Anche grazie al legame che si crea con Carolina, la donna per cui ha iniziato a lavorare come guardia del corpo. In ogni puntata Travaglia e il suo socio hanno condotto delle indagini, lui però non ha mai smesso di pensare a cosa è accaduto con Khadija.

Nell’ultimo episodio ha potuto confrontarsi con il fratello della donna e questi ha confermato che lei era coinvolta: insieme volevano vendicare la morte dei loro genitori. Khadija si era avvicinata a lui per scoprire ogni informazione utile, però, a pochi giorni dall’attentato, si era pentita perché si era davvero innamorata di Luca. A detta del fratello, era andata lì proprio per salvarlo e non sarebbe stata lei a portare la bomba. Dopo aver scoperto come sono andate le cose, Travaglia ha deciso di tornare a Roma.

Il Clandestino 2 ci sarà? I telespettatori sperano in nuove puntate

A poche ore dal finale della prima stagione in moltissimi si stanno chiedendo se la seconda stagione della fiction con Edoardo Leo ci sarà. Tantissimi sono i telespettatori che sperano di vedere nuovi episodi su Rai Uno.

Il Clandestino seconda stagione
Hassani Shapi e Edoardo Leo ne Il Clandestino (Screenshot video Raiplay)-meteoreporter24.it

Ci sono cose che sono sicuramente rimaste in sospeso, come ad esempio il rapporto tra Luca e Carolina e il possibile riavvicinamento di Palitha al figlio. Sono tutti dettagli che fanno sperare in una nuova stagione della fiction, la Rai però ad oggi non ha ancora rotto il silenzio in merito.

In una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, Edoardo Leo ha chiaramente detto che gli piacerebbe molto vestire ancora i panni di Luca Travaglia. Quando gli hanno chiesto se ci sarà una seconda stagione de Il Clandestino ha detto: “Mi auguro fortemente di poter continuare a fare un personaggio che mi ha proprio divertito. Vorrei continuare a essere clandestino ancora per un po’.”

Impostazioni privacy