Amici 23, questa edizione entrerà nella storia dello show: “Mai successa una cosa simile”

Manca pochissimo alla finale di Amici 23 e questa edizione entrerà nella storia dello show per quello che è successo. 

Domenica 12 maggio è andata in onda l’attesissima semifinale del talent Amici. Giunto alla sua 23esima edizione, tutti sono curiosi di scoprire chi accederà alla finalissima che andrà in onda sabato 18 maggio.

Amici: battuto un record storico
Nella finale di Amici 23 si segnala un nuovo record per il programma (Instagram @amiciufficiale) – meteoreporter24.it

La puntata che è andata in onda Domenica è stata registrata il 9 maggio e, dunque, già si sapeva chi aveva avuto accesso alla finalissima. Gli allievi in gara sono sei: per la squadra di Zerbi e Celentano ci sono i ballerini Marisol e Dustin ed i cantanti Holden e Petit. Per la squadra Cuccarini-Lo, invece, ci sono i cantanti Mida e Sarah. Nessun allievo invece della squadra Pettinelli-Todaro.

Il nuovo record battuto ad Amici 23

Stando alle anticipazioni che avevamo sulla semifinale di Amici23, sapevamo che, ad andare in finale, sarebbero stati tutti gli allievi della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Prima fra tutte ha potuto avere questo onore la talentuosa ballerina Marisol, seguita a ruota da un’altra “eccellenza” (così sono stati definiti i due danzatori dalla loro insegnante Celentano), Dustin.

Nessun colpo di scena, tutto è stato molto lineare, e il pubblico si è lamentato di questo perché hanno raggiunto i due ballerini anche gli altri due componenti della stessa squadra, ovvero Petit e Holden. Al ballottaggio invece sono finiti i due allievi della squadra opposta, Sarah e Mida.

Amici: il nuovo record
I professori Alessandra Celentano e Rudy Zerbi segnano un nuovo record nella storia di Amici portando in finale tutti i propri allievi (Instagram @amiciufficiale) – meteoreporter24.it

È quindi successa una cosa che non si era mai verificata prima nel talent: sono arrivati in finale tutti i componenti di una stessa squadra. Ed in più, da quando è iniziato il serale, il 23 marzo, la squadra ZerbiCele (come è stata rinominata), non ha perso nessun allievo.  Difficilmente si verificherà una tale situazione nelle prossime edizioni. Insomma, i ZerbiCele hanno dato prova di aver scelto gli allievi più forti, capaci di resistere, manche dopo manche e puntata dopo puntata, alle eliminazioni, “facendo fuori” i loro concorrenti. 

La squadra di Pettinelli-Todaro ha infatti perso la sua ultima componente nella scorsa puntata, la cantante Martina. Mentre la squadra Cuccarini-Lo dovrà dire addio quasi sicuramente ad un ultimo allievo: Mida o Sarah. Uno di loro dovrà abbandonare proprio alla fine il sogno di accedere alla finalissima. 

Impostazioni privacy