Mediaset nella bufera: programma amatissimo cancellato dal palinsesto, motivo choc

Mediaset finisce nuovamente nella bufera dopo la cancellazione dal palinsesto dell’amatissimo programma: cambia tutto per i telespettatori.

Sono diversi i programmi di Mediaset seguiti con trasporto dai telespettatori. Allo stesso tempo, ci avviciniamo all’estate e con la bella stagione alle porte, le reti sono pronte a stravolgere i loro palinsesti. Questo perché con le temperature che si alzano, sono sempre di meno coloro che decidono di rimanere la sera dinanzi alla televisione per godersi qualche show televisivo. Adesso, però, la rete ha deciso di prendere una decisione che anticiperebbe anche quella che è la programmazione prevista per l’estate.

Mediaset programma cancellato motivo choc
Mediaset, cancellato un seguitissimo programma – Credits: Ansa Foto – Meteoreporter24.it

Quest’anno Mediaset, per accumulare ascolti, ha puntato fortissimo su Terra Amara, al punto da mettere in programmazione la serie nella prima serata. Delle volte, però, anche i programmi più seguiti potrebbero subire degli stravolgimenti di programmazione. Questo è proprio quello che sta succedendo alla serie televisiva di Cukurova, che vede protagonista la sfortunata Zuleyha Altun. L’ultimo cambio di palinsesto ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i telespettatori.

Mediaset, Terra Amara cancellato? Come cambia il palinsesto di Canale 5

Il palinsesto televisivo di fine maggio si prepara all’ennesimo cambiamento che riguarderà ancora una volta i fan della celebre soap opera Terra Amara. A partire dal 19 maggio Mediaset ha preso la decisione di stravolgere la programmazione domenicale di Canale 5, eliminando gli appuntamenti con la serie nel pomeriggio. Questa scelta strategica è stata, forse, motivata dal desiderio di concentrare le risorse sulla fascia serale. Terra Amara con i suoi Zuleyha ed Hakan è chiamata a sfidare il nuovo show di Milly Carlucci, L’Acchiappatalenti.

Nuovo stravolgimento del palinstesto per Terra Amara
Stop inaspettato in arrivo per Terra Amara – Credits: Mediaset Infinity – Meteoreporter24.it

L’eliminazione delle puntate domenicali permetterà a Mediaset di accumulare un maggiore numero di episodi da trasmettere nel prime time del venerdì. Questa fascia oraria è cruciale per la serie, che continua a mantenere uno share tra il 14% e il 16%. Il cambio di programmazione, però, riguarda anche l’altra serie turca in programmazione come “Endless Love”. Dopo il successo nel daytime dal lunedì al sabato, la serie farà il suo esordio in seconda serata intorno alle ore 23:45. Il doppio appuntamento ha come obiettivo quello di consolidare i telespettatori.

Lo scopo, dunque, sarebbe quello di evitare che “L’Acchiappatalenti” di Milly Carlucci possa minare l’audience di Canale 5. Con una strategia mirata e la forza delle sue produzioni, Mediaset punta a mantenere la leadership nei palinsesti televisivi italiani. Nel farlo quindi si è deciso di cambiare la programmazione di Terra Amara, che si sta confermando la serie più seguita del palinsesto di Canale 5.

Impostazioni privacy