Isola dei Famosi 2024 senza pace: l’ultima decisione di Mediaset fa tremare Vladimir Luxuria

Il reality show coi naufraghi sta subendo numerosi scossoni: l’Isola dei Famosi rischia “il botto”? La decisione fa tremare anche Luxuria.

Non finiscono i “guai” per il reality show che vede protagonisti naufraghi che devono sopravvivere: alla fame e alle difficoltà ma soprattutto alle dinamiche e agli intrighi.

cosa succede all'isola dei famosi
Arriva un altro cambiamento epocale per l’Isola dei Famosi condotto da Luxuria – Meteoreporter24.it

Mediaset parrebbe aver ben compreso che la popolarità di questa trasmissione è scesa a vista d’occhio, ma forse il calo dell’audience aveva già dato i primi segnali durante il Grande Fratello.

Tra polemiche, rivelazioni scioccanti di alcuni ex naufraghi e cambi di programma, adesso l’Isola dei Famosi sembrerebbe appesa a un filo. E, come se non bastasse, arrivano altre novità.

Isola dei famosi, Luxuria trema ancora, ecco cosa sta per succedere

A Canale 5 c’è un gran trambusto riguardo al reality l’Isola dei Famosi, e qualcuno potrebbe azzardare a ipotizzare che Piersilvio non sappia più che pesci prendere. Perché, fin dall’inizio, l’Isola ha fatto “flop” e share e popolarità starebbero scendendo ai minimi storici. Probabilmente i telespettatori sono diventati più esigenti, e ne avrebbero abbastanza delle dinamiche “forzate” viste e riviste, Grande Fratello compreso.

cambio di programma isola dei famosi
I naufraghi al momento della divisione in due gruppi – Meteoreporter24.it – Foto: Mediaset Infinity

Per tentare una manovra “correttiva” dell’ultimo momento, la regia ha fatto comunicare alla conduttrice Vladimir Luxuria una novità: i naufraghi sono stati divisi in due gruppi (cosa mai successa prima) per iniziare una nuova competizione “tutti contro tutti”. La speranza era probabilmente di vestire di nuovo un reality che starebbe cadendo sempre più in basso in termini di interesse.

Ma non è tutto, perché da Canale 5 arrivano altri cambiamenti, che lasciano intendere che le reti televisive siano in un momento di trasformazione più ampio. Infatti ,i telespettatori hanno già notato che Endless Love è passato in seconda serata, e adesso tocca anche all’Isola dei Famosi. Inizialmente si era vociferato di un cambio di palinsesto del reality verso la messa in onda di martedì, ma adesso arriva una nuova notizia: L’Isola dei Famosi andrà in onda di domenica, a partire dal 19 maggio.

Si tratterebbe di un segnale abbastanza chiaro, perché sarebbe evidente che Mediaset ha compreso che l’Isola “non va”. Spostandola di domenica, probabilmente, terrà davanti agli schermi quei telespettatori fedelissimi che seguirebbero il reality in qualunque giorno e orario. Di sicuro i movimenti a cui stiamo assistendo non solo in Mediaset, ma anche in Rai, stanno a dimostrare il momento critico della televisione, soppiantata probabilmente da attrattive migliori, date dalle piattaforme streaming e dai social.

Impostazioni privacy