Affari Tuoi si ferma (ancora) la Rai fa infuriare il pubblico: quando tornerà in onda Amadeus

Nonostante l’ampia popolarità del programma Affari Tuoi condotto da Amadeus, la Rai cambia ancora palinsesto e lo ferma, di nuovo.

Attualmente Affari Tuoi continua a essere condotto da Amadeus, che ha annunciato l’abbandono alla Rai per svolgere il suo lavoro a Nove, dove inizierà a settembre.

affari tuoi nuovo stop
Nuovo stop per il programma Affari Tuoi condotto da Amadeus – Meteoreporter24.it foto: ANSA

Nel frattempo il programma è molto apprezzato e dà ampio share alla televisione nazionale, anche se questo ormai sembra interessare ben poco. Infatti, si sa già che l’anno prossimo Affari Tuoi sarà rinnovato, e, a condurre lo show, non ci sarà più il noto Amadeus.

Si vocifera di una possibile assunzione dell’incarico da parte di Stefano De Martino, ma per ora si tratta solamente di rumor. Nel mentre, la trasmissione dei pacchi sarà fermata, di nuovo, dopo lo stop dovuto all’incontro di Europa League. Ecco perché e quando andrà regolarmente in onda.

Affari Tuoi, nuovo stop, telespettatori infuriati

Arriva un nuovo cambio palinsesto sulle reti Rai e più precisamente il giorno 11 maggio 2024; a farne le spese il programma condotto da Amadeus, Affari Tuoi. La motivazione è presto detta: il programma dei pacchi dovrà lasciare ampio spazio alla finalissima dell’Eurovision Song Contest, che andrà in onda a partire dalle 20:30 circa.

quando torna affari tuoi
Il programma Affari Tuoi tornerà presto in onda dopo lo stop – Meteoreporter24.it – foto ansa

Nonostante Amadeus continui ad avere molta popolarità e il programma Affari Tuoi attiri milioni di telespettatori (fino al 36% di share), dovrà fermarsi ancora. Proprio l’11 maggio, infatti, ci sarà una lunga diretta dedicata all’Eurovision, il contest canoro che vede, tra l’altro, Angelina Mango tra i favoriti. Tel data sarà quella della finale e, dunque, la Rai ha dato maggior visibilità a Mara Maionchi piuttosto che ad Amadeus.

C’è da dire, comunque, che lo show canoro Eurovision sta scombussolando anche i palinsesti di Mediaset, perché, a causa della popolarità del format canoro che vede in lotta i talenti di tutta Europa, anche Maria De Filippi non andrà in onda con Amici. Di cui tra l’altro era prevista la semifinale. Se, da una parte, sono comprensibili questi cambi di programma, dall’altra è anche vero che molti telespettatori si stanno lamentando sui social per i continui stop, nell’ultimo periodo, di Affari Tuoi.

Il programma riprenderà normalmente nella prima serata di domenica 12 maggio, ma ciò che si evince dagli ultimi eventi è che in Rai non ci sarebbe più un’organizzazione ottimale del palinsesto. Eurovision Song Contest, dal canto suo, sta riscuotendo sempre più successo e la Rai sa benissimo che deve sfruttare popolarità e audience al massimo, viste le recenti dinamiche che avrebbero portato “brutta aria” nella televisione nazionale.

Impostazioni privacy