Il Paradiso delle Signore 9, prime puntate: il grande magazzino finisce in rovina

Si è appena conclusa l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, ma tutti già chiedono anticipazioni sulla 9: cosa succede.

Gli affezionati telespettatori che ogni pomeriggio seguono le vicende umane drammatizzate nella soap Il Paradiso delle Signore dovranno aspettare qualche mese per conoscere il destino del grande magazzino milanese e dei tanti personaggi che ne animano il successo. Nella stagione 9 de Il Paradiso delle Signore il pubblico dovrà affrontare tante novità.

Anticipazioni stagione 9 de Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore 9: Adelaide (interpretata da Vanessa Gravina) tornerà un personaggio chiave della soap? – meteoreporter24.it

Che cosa si sa? Tempo fa l’attore Roberto Farnesi aveva annunciato sui social che a maggio 2024 sono cominciate le riprese della nona stagione della soap, intanto sono già venute fuori alcune indiscrezioni che lasciano pensare a un rinnovamento nel cast. E quindi all’uscita di scena di alcuni protagonisti importanti.

L’ottava stagione si è chiusa con la partenza di Vittorio Conti: l’amatissimo personaggio interpretato da Alessandro Tersigni ha salutato tutti e ha fatto intendere di voler lasciare Il Paradiso delle Signore in mano a Roberto Landi e a Marcello. Vittorio ha lasciato Milano per amore: ha deciso di scappare insieme all’amata Matilde di Sant’Erasmo, dopo che questa è stata denunciata dal marito Tancredi per adulterio.

Il personaggio ha promesso anche che prima o poi tornerà, ma i fan della soap già sanno che Tersigni non ha voluto prendere parte alle riprese della nona stagione della fiction per puntare a nuove avventure professionali. La soap perde dunque un vero e proprio pilastro, presente fin dalla prima puntata.

E che cosa succederà quindi al grande magazzino? Secondo alcune ipotesi Il Paradiso delle Signore senza Vittorio potrebbe presto cadere in rovina. Troppi antagonisti vogliono impossessarsi del negozio e distruggere tutto ciò che Conti ha costruito in questi anni.

Il Paradiso delle Signore 9: le anticipazioni sul destino del grande magazzino milanese

La figura che inizialmente sarà chiamata a sostituite Vittorio sia a livello imprenditoriale che umano sembra essere quella di Marcello, il barista che ha saputo migliorare la propria condizione e allargare i propri orizzonti fino a trasformarsi in un giovane rampante dell’alta finanza.

Anticipazioni stagione 9 de Il Paradiso delle Signore
Addio a Vittorio Conti: il personaggio lascia la soap (Foto @raireplay) meteoreporter24.it

Proprio Marcello Barbieri, con Roberto Landi, ha raccolto il testimone dalle mani di Vittorio. I due saranno in grado di gestire Il Paradiso e di difenderlo dalle mire di Tancredi e di Umberto Guarnieri? Proprio quest’ultimo personaggio, interpretato da Farnesi, potrebbe imporsi come nuova figura dominante. Una figura negativa, che potrebbe voler distruggere l’atelier.

O magari il contrario: lo spregiudicato imprenditore potrebbe anche intraprendere una svolta a livello caratteriale: il suo personaggio potrebbe trasformarsi, abbandonando le caratteristiche più cupe e prevedibili che lo hanno finora contraddistinto. Il Paradiso delle Signore 9 si animerà di certo di nuovi conflitti, e molto girerà appunto intorno alla figura di Guarnieri.

Marcello potrebbe anche ergersi a difesa dell’eredità morale e imprenditoriale di Vittorio e assumersi il ruolo di oppositore ai progetti del Guarnieri. Troverà un’alleata nella contessa Adelaide? Oppure la contessa interpretata da Vanessa Gravina tornerà a collaborare con Umberto? Nulla è certo, ma è prevedibile immaginare lo sviluppo di uno scontro.

Impostazioni privacy