Amadeus re mida della tv italiana: dopo l’addio alla Rai, spunta l’indiscrezione bomba

Amadeus è il vero Re Mida della televisione. Il suo passaggio al Nove permetterà a Warner Bros di ottenere un gran format: l’indiscrezione. 

Il passaggio di Amadeus dalla Rai al Nove ha di certo sconvolto il mondo della televisione, questo perché consolida la rete di Warner Bros come il vero terzo polo. Dopo Fabio Fazio, il colosso del cinema è riuscito a prendere un altro pezzo da 90 dalla televisione italiana e si candida a sottrarre degli ascolti alla stessa Rai ed anche a Mediaset. “Ama” ha rifiutato più volte la conduzione del sesto Festival di Sanremo, sorprendendo i vertici del servizio pubblico.

Amadeus re mida televisione addio rai indiscrezione
Amadeus è sempre più il re Mida della televisione italiana – Meteoreporter24.it

Del resto le acque in Rai sono abbastanza agitate ed a dimostrazione di ciò ci sono i continui scioperi dei giornalisti, a causa delle ultime direttive dei vertici. Con il servizio pubblico alle spalle, Amadeus è pronto a portare la sua vena artistica sul Nove. Insieme a lui arriverà anche uno dei programmi più importanti del panorama televisivo italiano. L’indiscrezione delle ultime ore fa impazzire il pubblico italiano, potrebbe arrivare l’ufficialità a breve.

Amadeus, con lui al Nove un grandissimo format: l’incredibile rumor

Il mondo dell’intrattenimento si prepara a un cambiamento epocale. Infatti, uno dei talent show più amati dagli italiani come X Factor si appresta a lasciare Sky per traslocare su Nove nella stagione 2025/2026. Questa prossima edizione sarà l’ultima firmata da Sky, segnando così la fine di un’era e l’inizio di una nuova avventura. L’avventura di X Factor in Italia ha avuto inizio nel lontano 2008 su Rai2, per poi passare sotto l’egida di Sky nel 2011. Adesso, però, ad acquistare il talent show ci ha pensato il gruppo Warner Bros.

Amadeus indiscrezioni nuovi progetti
Amadeus pronto a condurre X Factor sul NOVE? – Credits: Ansa Foto – Meteoreporter24.it

Per l’ultima edizione su Sky, la produzione aveva in mente di richiamare Alessandro Cattelan per la conduzione. Il celebre conduttore, però, alla fine ha scelto di rimanere fedele alla Rai. Tuttavia i rumor danno per certa la presenza di Achille Lauro come giudice. Inoltre, pare proprio che la trasmissione sarebbe in trattativa con Lazza. Nel frattempo, il Nove ha colto al volo l’opportunità e ha acquisito i diritti di X Factor, preparandosi così a ospitare il talent show nel suo palinsesto.

Salvo sorprese dell’ultima ora, sembra che il talent potrebbe essere diretto e condotto proprio da Amadeus, reduce dal travolgente successo di Affari Tuoi. Il conduttore, intanto, sembra concentrato sui nuovi programmi che il Nove è pronto ad affidargli. Quel che appare centro è che potrebbe essere proprio lui il nuovo protagonista del seguitissimo talent show, pronto a scoprire dei nuovi talenti dopo aver rivoluzionato la scena italiana con il suo Sanremo.

Impostazioni privacy