Meteo, cambia tutto (ancora): previsioni assurde fino alla prossima settimana, ecco cosa aspettarsi

Le previsioni meteo sulla penisola italiana rivelano come cambia tutto. Sono assurde le ultime proiezioni: cosa accadrà la prossima settimana.

La penisola italiana sta vivendo una primavera a dir poco inedita. Sembra proprio che la natura si stia riprendendo i suoi spazi, con temporali e grandinate che stanno rendendo aprile e maggio più piovosi che mai. I fenomeni stanno interessando diverse regioni del nostro paese. La perturbazione attualmente interessa l’Italia ed arriva direttamente dalle regioni balcaniche. Proprio a causa di questa situazione, il Dipartimento della Protezione Civile negli ultimi giorni ha lanciato non poche allerte.

Meteo cambia tutto previsioni assurde prossima settimana
Le ultime previsioni meteo sono a dir poco assurde – Meteoreporter24.it

Infatti, sono diverse le regioni coinvolte che hanno ricevuto un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Nel dettaglio il rischio in questione dovrebbe essere proprio quello di criticità idrogeologiche e idrauliche, come rivelato dal bollettino nazionale di criticità e di allerta che è possibile consultare sul sito del dipartimento della Protezione Civile. Ma le previsioni meteo per la prossima settimana non sembrano promettere nulla di buono. La primavera non è mai stata così lontana dalla penisola italiana.

Meteo, le previsioni per la prossima settimana sono assurde: cosa succederà

Stando alle ultime proiezioni degli esperti meteo sembra proprio che l’instabilità metterà le radici sul nostro paese. I miglioramenti visti nella giornata di venerdì saranno solo un lontano ricordo. Infatti, l’instabilità riguarderà non solo il weekend, ma anche gran parte della prossima settimana. A caratterizzare il meteo sul nostro paese saranno acquazzoni sparsi pronti a colpire nelle ore pomeridiane le regioni più settentrionali del paese. Situazione leggermente differente solamente al centro-sud.

Meteo cambia tutto previsioni assurde prossima settimana
Cosa succede sulla penisola dalla prossima settimana – Meteoreporter24.it

Queste regioni, invece, saranno interessati da parziali schiarite ed un leggero rialzo termico. Eppure i rovesci sono pronti a colpire nuovamente tra martedì 7 maggio a giovedì 9. L’azione instabile andrà a coinvolgere poi anche le regioni più meridionali, con fenomeni come acquazzoni e temporali che porteranno un clima sempre più fresco. L’anticiclone, quindi, invece di coinvolgere il Mediterraneo sembra proprio che lo stia abbandonando. Questo favorirà la promozione di un vortice freddo sulle regioni centrali.

L’anticiclone sarà pronto a coinvolgere il centro ed il Nord Europa, arrivando fino al Regno Unito. Le prossime giornate sulla penisola saranno quindi caratterizzate da un vortice freddo. Una situazione termica che fa sembrare l’estate solamente un lontano ricordo. Per il caldo quindi bisognerà aspettare fino al weekend dell’11 e 12 maggio. Ovviamente queste sono solo delle proiezioni, con il meteo che potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Gestione cookie