Doppia freccia nella chat di Whatsapp? Svelato il motivo: non farti più fregare

Da qualche tempo nelle chat di WhatsApp è apparsa l’icona della doppia freccia. Cosa bisogna sapere per non farsi trovare impreparati.

Ha fatto la sua comparsa da un po’ di tempo una nuova icona su alcune chat della celebre piattaforma di messaggistica di Meta: un simbolo a due frecce che punta verso destra. Ma qual è il significato della doppia freccia? E soprattutto a cosa serve?

Doppia freccia di Whatsapp cosa significa e a cosa serve
Novità in vista su WhatsApp: arriva la doppia freccia, ecco a serve – meteoreporter24.it

Non tutti riescono ancora a visualizzare la doppia freccia, ma tra non molto il simbolo sarà aggiunto in più punti all’interno di WhatsApp. Motivo più che sufficiente per cercare di capire cosa significhi la nuova icona e cosa cambierà per gli utilizzatori di WhatsApp con questa novità.

L’icona a doppia freccia appare accanto al contenuto condiviso all’interno di una chat di WhatsApp. Alcuni utenti riescono già a visualizzarla, altri no. Ma come detto l’estensione della nuova icona a tutti dovrebbe avvenire in tempi rapidi. Ecco dunque cosa significa e a cosa serve la doppia freccia.

Doppia freccia nelle chat di WhatsApp: cosa significa e qual è la sua funzione

Scopriamo a cosa serve l’icona della doppia freccia apparsa di recente sull’applicazione di messaggistica più popolare al mondo. L’icona si presenta con due frecce che puntano a destra. Il simbolo – che nella versione beta di WhatsApp appare anche più in basso delle tradizionali spunte blu – ha una funzione ben precisa: serve a inoltrare rapidamente il messaggio, senza bisogno di navigare in altri menu.

Cosa cambierà con la doppia freccia di WhatsApp
La nuova incona velocizzerà i tempi di inoltro dei contenuti di WhatsApp – meteoreporter24.it

Questo significa che quando cliccheremo sul pulsante ci si aprirà direttamente la schermata dove potremo scegliere con chi e dove vogliamo condividere il messaggio. La doppia freccia non apparirà in corrispondenza di tutti i messaggi della chat, ma solo sui contenuti che saranno stati condivisi al loro interno. Non la vedremo dunque vicino ai normali messaggi di testo e tanto meno accanto a emoji e emoticon.

Visualizzeremo invece la doppia freccia accanto a immagini, GIF, link con anteprima, posizioni, contatti e altri elementi analoghi. In altre parole la nuova icona accompagnerà i contenuti generalmente più condivisi. Per questa ragione WhatsApp ha pensato di introdurre questa nuova opzione per rendere più rapido il processo. Diverso l’aspetto del simbolo sull’iPhone: non una freccia doppia, ma solo una. Lo scopo però è identico: un tasto rapido per inoltrare contenuti. 

Impostazioni privacy