Pedaggio autostradale, con questo trucchetto hai uno sconto del 50% su qualunque tratta

Per risparmiare sul pedaggio autostradale è possibile fare affidamento a questo trucchetto: lo sconto è del 50% su qualsiasi tratta.

Nel corso degli ultimi anni il pedaggio autostradale è aumentato incidendo sul portafoglio dei guidatori. Il pagamento del pedaggio è inevitabile e per questo motivo bisogna conoscere un trucchetto che garantisce un rilevante sconto.

Pedaggio autostradale trucchetto sconto
Con un trucchetto si ha uno sconto del 50% sul pedaggio autostradale – meteoreporter24.it)

In presenza dei ritocchi verso l’alto applicati in tante tratte italiane può essere sicuramente utile adottare una strategia capace di abbassare la spesa. In questo modo l’automobilista potrà condurre il suo viaggio senza intaccare eccessivamente la sua capacità economica. Entriamo nei dettagli per capire qual è l’opzione che gli automobilisti possono utilizzare su ogni tratta.

Sconto del 50% sul pedaggio autostradale: il trucchetto utile per ogni tratta

Per evitare di pagare la cifra totale del pedaggio autostradale l’automobilista può calcolare in maniera preventiva i costi. In questo modo l’importo che gli utenti dovranno versare per transitare sulle reti autostradali sarà più basso. La cifra del pedaggio viene calcolata sulla base dei parametri sanciti dalle normative statali e da una serie di aggiornamenti come le deliberazioni del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe), all’interno dei contratti tra enti concedenti e società concessionarie.

La base di calcolo si ottiene moltiplicando la tariffa unitaria, che tiene conto del veicolo e della distanza percorsa. Il calcolo include i chilometri di accesso, di connessione e le tratte autostradali non a pagamento gestiti dalla concessionaria.

calcolo preventivo pedaggio autostradale
Calcolare il pedaggio autostradale consente di poter pagare meno – meteoreporter24.it

I costi in Italia variano in base a molteplici fattori, tra cui il tipo di veicolo e le specifiche del segmento percorso. La classificazione del veicolo, basata sul numero di assi e sull’altezza rispetto all’asse anteriore, sancisce il costo del pedaggio. Gli automobilisti possono calcolare rapidamente i costi del pedaggio autostradale tramite vari strumenti presenti in rete e app dedicate.

In prima battuta si può fare ricorso al sito ufficiale di Autostrade per l’Italia che propone una sezione dedicata ai pedaggi dove inserire il punto di partenza, quello di arrivo, le tappe intermedie e la classe del veicolo. Tale strumento permette di conoscere anche i dettagli del percorso come la distanza, le aree di servizio disponibili, la posizione dei caselli e l’accesso a webcam lungo l’itinerario.

Per chi cerca un’app per smartphone può rivolgere l’attenzione a TollGuru Pedaggio Calcolatore. L’app offre diverse funzionalità come la ricerca del percorso più conveniente sia sul piano del pedaggio che su quello del carburante.

Impostazioni privacy