Durissima stangata per le famiglie italiane: cosa succederà proprio poco prima delle vacanze estive

Durissima stangata in arrivo per tutte le famiglie italiane. Accadrà poco prima delle vacanze estive: l’ultima novità fa tremare tutti.

Spesso gli aumenti dei prezzi colpiscono le famiglie italiane proprio poco prima delle vacanze. Questa è una strategia ideata proprio per far sì che questi incrementi non vengano notati dai consumatori. Ebbene, un nuovo aumento colpirà tutte le famiglie italiane prima del mese estivo. Nel dettaglio stiamo parlando di uno dei servizi più utilizzati dai cittadini.

Stangata italiani succederà prima vacanze estive
Nuova stangata in arrivo per gli italiani – meteoreporter24.it

Infatti, a subire l’aumento sarà proprio Telepass, strumento in grado di rivoluzionare il proprio approccio al mercato consumer. L’obiettivo di Telepass è quello di trasformare il servizio, con delle importanti modifiche. Il CEO Luca Luciani ha spiegato che l’offerta sarà più semplice ed in linea con le esigenze attuali dei consumatori, nonostante l’aumento dei prezzi. Un rincaro che avrà effetti su famiglie e su partite IVA. Tra i cambiamenti più significativi troviamo sicuramente la riduzione delle opzioni disponibili. La vasta gamma di pacchetti offerti in precedenza, sarà sostituita da quattro opzioni principali. Questi pacchetti avranno un’opzione a consumo e tre pacchetti in abbonamento: ecco i dettagli.

Altra stangata per gli italiani, aumenta anche il Telepass: le modifiche apportate

Dal luglio del 2024, i cambiamenti nel servizio Telepass avranno un impatto significativo sulle famiglie e sulle partite IVA. Poiché il telepedaggio, pur essendo ancora cruciale, si evolve con l’introduzione di nuovi servizi all’interno dell’ecosistema Telepass. Queste modifiche mirano a offrire soluzioni di mobilità più complete, specialmente in contesti urbani. Uno dei principali cambiamenti riguarda l’introduzione del pacchetto “Base”, che sostituirà il precedente pacchetto “Family”, e del pacchetto “Plus”, che includerà oltre 25 servizi aggiuntivi.

Aumento telepass: i dettagli
Aumentano i costi del Telepass – Credits: Ansa Foto – meteoreporter24.it

In questo modo i servizi offerti dal telepass andranno oltre il mero telepedaggio. Sarà disponibile anche una promozione speciale che consentirà ai clienti di sottoscrivere il pacchetto Plus al costo del Base fino a dicembre 2025. Per coloro che desiderano maggiore flessibilità, sarà introdotto il nuovo servizio “Pay per Use” potranno pagare il telepedaggio solo nei giorni di effettivo utilizzo, con un costo giornaliero di un euro e una tassa di attivazione di 10 euro per il dispositivo Telepass. Telepass ha anche in programma di lanciare un pacchetto dedicato ai giovani consumatori, riflettendo così un’attenzione particolare verso le esigenze di mobilità delle nuove generazioni. Questi miglioramenti comportano anche un aumento dei prezzi. A partire da luglio 2024 il canone mensile base sarà di 3,90 euro (+1,83 euro). È importante sottolineare che l’incremento dei costi riguarda i servizi Telepass e non i pedaggi autostradali, i quali saranno soggetti a eventuali variazioni decise dalla società Autostrade S.p.A.

Impostazioni privacy