IRRUZIONE ARTICA in arrivo dal 25 Novembre, ma ci sono grosse novità per Fine Mese!

Pubblicato il 22 Novembre 2023 alle 6:24

IRRUZIONE ARTICA IN ARRIVO SULL’ITALIA – La prima irruzione artica della stagione colpirà tutto lo Stivale da sabato 25 novembre e porterà un tracollo delle temperature le cui medie saranno sotto i valori stagionali per i prossimi 10 giorni. Dopo un autunno mite e soleggiato, che sembrava quasi un continuamento dell’estate, arrivano repentinamente l’inverno e il freddo glaciale. La prima irruzione artica della stagione colpirà tutta Italia già da sabato prossimo, il 25 novembre, e porterà un crollo delle temperature, le cui medie saranno addirittura inferiori ai valori stagionali per tutti i prossimi 10 giorni. A Milano sono previste minime intorno a -1°C e massime di 5/6°C; a Bologna e Firenze il termometro oscillerà tra -1 e 7°C, così come a Roma con 0°/9°. E non si escludono fiocchi di neve svolazzanti tra Bologna e Firenze: la neve è prevista quasi fino alla pianura e addirittura lungo le coste adriatiche.

Ma non sarà finita qui! Infatti proprio tra la fine di Novembre e l’avvio di Dicembre, si prepara una possente ondata di gelo proveniente dal Polo Nord, con temperature anche sottozero e possibili di nevicate anche fino in pianura su diverse regioni del Centro-Italia (specie quelle del versante adriatico), con fiocchi che potrebbero scendere fino in prossimità delle coste su Marche, Abruzzo e Molise.

Tutto è pronto per un avvio del nuovo mese scoppiettante condizionato dal grande freddo e della neve, come non accadeva almeno da ben 10 anni. Infatti, proprio con l’inizio di Dicembre si attende un’ulteriore incremento dell’aria gelida sull’Italia, con possibilità di neve fino in pianura, questa volta anche sulla regioni del Nord Italia. Per maggiori approfondimenti potete seguirci anche su YOUTUBE 

Edinet - Realizzazione Siti Internet