Nevica da alcune ore nelle zone dell’Upper Midwest, negli USA, quando a sorpresa la popolazione si è risvegliata con le loro decorazioni di Halloween ricoperte di neve fresca. Come riportato su MeteoWeb, sebbene alcune parti del Minnesota e del Wisconsin settentrionale abbiano ricevuto i loro primi fiocchi di neve della stagione alla fine della scorsa settimana, una forte ondata di aria fredda ha portato fiocchi di neve nell’area metropolitana di Chicago per la prima volta in questa stagione.
Un’invernata improvvisa che si è fatta sentire nelle ultime 36 ore. La dama bianca si è rapidamente accumulata nella penisola superiore del Michigan e nel nord del Wisconsin. La quantità più alta è stata registrata vicino a National Mine, una città nella penisola superiore del Michigan, dove sono stati misurati 46cm di neve. Sul confine settentrionale tra Wisconsin e Michigan, altri 46cm di neve si sono accumulati a Gile, una piccola città del Wisconsin, e 36cm si sono accumulati a Ironwood, nel Michigan.
L’aria fredda dovrebbe diffondersi più a est e verso sud durante la settimana. Non si esclude dunque una possibile recrudescenza del freddo nei prossimi giorni in diverse zone degli Usa.