Treno deragliato in Austria a Muenchendorf, almeno 12 feriti ed 1 morto!

Pubblicato il 10 Maggio 2022 alle 12:27

Terribile incidente ferroviario nelle scorse ore in Austria. Treno deragliato vicino a Vienna e purtroppo si registrano vittime e diversi feriti.  Una carrozza si è rovesciata a Muenchendorf, proprio alle porte della capitale austriaca. I soccorritori si sono precipitati sul luogo dell’incidente nel pomeriggio di ieri 9 Maggio, dando inizio ad un’importante operazione di soccorso, che ha visto coinvolti anche quattro elicotteri.

Il bilancio dell’incidente è di una persona morta, tre ferite in maniera grave e nove in modo leggero. Per il momento non è ancora chiara la causa dell’incidente. Circa 100 passeggeri sono stati portati in salvo nella zona di soccorso allestita nei pressi della linea ferroviaria. Il treno dalla compagnia privata Raaberbahn collegava l’Austria con la vicina Ungheria.

Sul posto sono prontamente arrivati ​​i soccorsi. Sono stati mobilitati diversi elicotteri. Secondo un primo rapporto, il treno deragliato ha provocato la morte di una persona ed altre 12 ferite. Tra i feriti, “tre sono gravemente colpiti e nove lievemente”, secondo un portavoce della Croce Rossa.

Edinet - Realizzazione Siti Internet