TORNADO a Guardia Piemontese: la “tromba marina” si abbatte sulla spiaggia (VIDEO)

Pubblicato il 20 Agosto 2022 alle 3:18

TORNADO GUARDIA PIEMONTESE – Nella giornata di ieri, 19 agosto, una tromba d’aria si è abbattuta sulla costa di Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, colpendo uno stabilimento con i bagnanti presenti. La furia è arrivata dal mare e ha investito completamente un lido, spazzando via ombrelloni e sdraio e mettendo in fuga le persone presenti, come si vede nei video circolati sui social. Ci sarebbero anche dei feriti. L’episodio è stato ripreso da una persona che si trovava sul posto e si vede perfettamente la tromba d’aria mentre travolge lo stabilimento. Ricordiamo che TORNADO, TROMBA MARINA e TROMBA D’ARIA sono lo stesso identico fenomeno.

Quando si vede un vortice sul mare, è importante mettersi immediatamente al riparo. Ci sono stati tanti commenti sui social nei confronti delle persone che sono rimaste in spiaggia, magari per fare un video, invece che scappare. “Di trombe marine in vita mia ne ho viste decine, ogni volta, anche se distanti da riva, mi allontano e rientro a casa. Ogni volta ho visto persone che invece vanno sugli scogli a guardare meglio, rimangono sulla spiaggia o perfino in acqua, mi sono sempre chiesto il motivo di tanta incoscienza, forse sarà ignoranza” si legge in un commento sulla pagina “Tornado in Italia“.  Seguici su YOUTUBE (clicca qui)

Il fenomeno è accaduto ieri 19 agosto ed è stato provocato dal passaggio di un fronte perturbato (proprio quello che ha colpito il Nord Italia subito dopo Ferragosto). Una perturbazione che ormai ha lasciato l’Italia nelle ultime ore lasciando spazio ad un miglioramento del tempo grazie al ritorno dell’anticiclone. Una fase di stabilità che dovrebbe accompagnarci fino alla fine del mese di Agsoto, salvo qualche insidia specialmente al Nord, attorno al 26 agosto. Per maggiori approfondimenti sulle previsioni meteo seguici su www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet