TEMPORALI stanotte in VAL PADANA: si teme la grandine tra Piemonte e Lombardia (VIDEO)

Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle 9:58

Un nuovo peggioramento del tempo sta per abbattersi nuovamente in Valpadana: dopo il violento temporale che in prima serata ha colpito la bassa provincia di Pavia (Oltrepò Pavese) portando forti grandinate anche di medie dimensioni tra Voghera, Stradella ed il relativo entroterra, un nuovo fronte temporalesco si sta”accendendo” proprio sulle pianure del Piemonte. I temporali transiterranno tra la serata e la notte su tutto il Piemonte orientale portando forti raffiche di vento e grandinate principalmente sulle province di Vercelli, Novara, Asti e Biella in estensione poi alla Lombardia entro la mezzanotte.

Anche MILANO potrebbe essere interessato da temporali stanotte con grandine attorno alle ore 24:00, con fenomeni anche particolarmente intensi. Poi toccherà alle zone del Cremonese e Bergamasca con fenomeni in estensione a notte fonda verso il Veneto. Saranno prevalentemente le aree poste a nord del fiume Po, quelle maggiormente coinvolte dalle possibili forti grandinate.

Una situazione che non dovrebbe migliorare nemmeno nella giornata di domani, martedì 7 Giugno. Instabilità che continuerà ad essere presente e favorirà la sviluppo di temporali intensi specialmente tra Veneto ed Emilia Romagna, con possibili sconfinamenti anche in Lombardia. Si attendono ancora grandinate, probabilmente anche intense e di medio-grosse dimensioni tra basso Veneto ed Emilia. A rischio anche le province di Parma, Modena e Bologna.

Qui sotto vi mostriamo la furiosa grandinata delle ore 19:30 in Oltrepò Pavese che ha portato anche grossi danni all’agricoltura. Seguici sul canale YOUTUBE (clicca qui)

Edinet - Realizzazione Siti Internet