TEMPORALI oggi in Piemonte: forti acquazzoni nel Torinese, rischio grandine (VIDEO)

Pubblicato il 22 Giugno 2022 alle 11:48

Forti temporali oggi in Piemonte già da questa mattinata che stanno interessando prevalentemente le province di Cuneo e Torino, con acquazzoni anche di forte intensità che hanno provocato allagamenti e locali disagi nelle zone di Pianezza ed Alpignano nel Torinese. Le temperature hanno subito un sensibile abbassamento temporaneo grazie alle forti precipitazioni, ma il tasso d’umidità è alle stelle. GUARDA IL VIDEO

Una passata temporalesca molto intensa ma anche piuttosto veloce, che non ha risparmiato anche il Cuneese, la zona delle Langhe, poi il Torinese ed il Canavese ed infine le zone dell’Alto Piemonte. Qualche pioggia molto discontinua si è presentata a sorpresa anche in Liguria.

Nelle prossime ore si prevede un possibile miglioramento del tempo, con schiarite via via sempre più ampie, ma i temporali torneranno già domani, giovedì 23 Giugno, nuovamente a colpire sempre le stesse aree dell’ovest Piemonte, Biellese e Vco, con rischio di nuovi nubifragi anche associati a grandinate. I fenomeni potrebbero nuovamente presentarsi sottoforma di forte intensità anche a carattere di nubifragio con locali grandinata fino a medio-grosse dimensioni. Prestare attenzione!

Infine in vista del prossimo weekend, la sitauzione dovrebbe tornare più stabile, con ritorno del bel tempo e del caldo torrido africano, con temperature nuovamente in impennata che potrebbe addirittura sfiorare i 34-37°C in Piemonte, fino a 39°C in alcune zone della Valpadana. I picchi sopra i 40°C sono attesi prevalentemente su Sardegna e Sicilia.

Edinet - Realizzazione Siti Internet