TEMPORALI fino a venerdì 24 Giugno: possibili grandinate in Valpadana

Pubblicato il 23 Giugno 2022 alle 1:23

Continua il flusso umido occidentale sul Nord Italia che riporta qualche fenomeni instabile a carattere temporalesco su alcune regioni. Dopo i temporali delle scorse ore, anche quest’oggi giovedì 23 Giugno, nuovi temporali interesseranno tra il pomeriggio e la serata molte aree del Nord Italia, specialmente settori alpini e valpadana; qualche piovasco di lieve entità potrà interessare anche la Liguria.

Sul resto dell’Italia domina CARONTE con temperature da record, eccezzionalmente sopra le medie sulle estreme regioni meridionali, dove non si escludono punte superiori a 40-41°C su Sicilia e Sardegna.

Domani, Venerdì 24 Giugno, nuovo transito di una linea d’instabilità da ovest verso est su gran parte del Nord Italia: i temporali torneranno a presentarsi inizialmente su Valle d’Aosta, Piemonte e parte della Liguria, in estensione poi a Lombardia, Emilia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non sono esclusi locali nubifragi improvvisi di breve durata, ma accompagnati anche da grandine di medio-grosse dimensioni.

Buone notizie invece per gli amanti del caldo e del bel tempo in vista del weekend 25-26 Giugno, con il ritorno del bel tempo al Nord e nuove impennata delle temperature, specialmente nei valori massimi diurni. Milano e Torino potrebbero toccare punte fino a 35°C, oltre 36°C su Astigiano ed Alessandrino, fino a 37°C tra Vercellese e Novarese. Sensibile aumento anche della sensazione dell’afa notturna.

Per maggiori approfondimenti www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet