Temporali

TEMPORALE a CALTANISSETTA: un nubifragio violentissimo, ci sono danni e allegamenti (VIDEO)

Pubblicato il 7 Agosto 2022 alle 5:13

TEMPORALE a CALTANISSETTA – Un forte temporale si è abbattuto su Caltanissetta e San Cataldo a partire dalle 15:00 di oggi fino a poco prima delle 16. In poche decine di minuti la centrale dei vigili del fuoco ha ricevuto 25 richieste di interventi per alberi caduti, tombini saltati e case allagate. Nessuno è rimasto ferito fortunatamente. In particolare alberi si sono abbattuti su contrada Gurra Savarino e in via Stazzone. Diverse persone hanno contattato per l’allagamento delle loro abitazioni a Caltanissetta in viale Luigi Monaco e via Due Fontane e a San Catalto in via Babbaurra, quest’ultima trasformata in un vero e proprio torrente in piena (vedi VIDEO qui sotto).

I vigili del fuoco sono intervenuti anche per la caduta di pensiline e crolli strutturali, ma non di grave entità, provocati prevalentemente dalla forza del vento durante il passaggio del temporale. Altri temporali si sono abbattuti anche in diverse zone interne della Sicilia, ma senza provocare particolari problemi o disagi alla circolazione.

In vista dei prossimi giorni, le previsioni meteo inquadrano una potenziale instabilità almeno fino a metà settimana, con rischio di maltempo diffuso nelle ore pomeridiane e serali su diverse regioni del Sud Italia. Anche sulla SICILIA, non si escludono dunque nuove piogge e temporali, con un graduale abbassamento delle temperature fino al 12-13 Agosto.

Edinet - Realizzazione Siti Internet