Caldo Africano

METEO: STOP al CALDO AFRICANO, temperature in calo già nel WEEKEND!

Pubblicato il 5 Agosto 2022 alle 4:16

STOP al CALDO AFRICANO – Ultimi giorni ed ultime ore di CALDO AFRICANO sull’Italia, prima dell’arrivo di un peggioramento meteo previsto proprio nel weekend tra sabato 6 e domenica 7 agosto. Una perturbazione valicherà le Alpi a partire da sabato pomeriggio-sera, portando piogge, temporali, grandinate e soprattutto un calo delle temperature ad iniziare dalle regioni settentrionali italiane. I fenomeni più intensi sono previsti su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino, Veneto e Friuli, dove non si potranno escludere anche possibilità di grandinate anche di medio-grandi dimensioni. Le TEMPERATURE caleranno anche di 7-8°C in Valpadana, fino a 10°C in meno nelle zone coinvolte dalle precipitazioni grandinigene.

Tra DOMENICA e LUNEDI poi il maltempo tenderà a spingersi anche verso le regioni centro-meridionali, coinvolgendo anche il resto dell’Italia. Oltre a piogge e temporali, avremo un gradevole abbassamento delle temperature, che potrà persistere addirittura fino alle porte del Ferragosto.

Stop al caldo africano e al terribile “LUCIFERO”, durato fortunatamente solo 2-3 giorni. AGOSTO aprirù con la seconda settimana del mese in compagnia dell’instabilità e del clima più fresco su molte regioni e molto probabilmente ci saranno grosse novità già per Ferragosto, quando si intravede il possibile affondo della 1° vera perturbazione dalle caratteristiche autunnali verso l’Italia. Cosa potraà accadere sul nostro Paese lo sapremo solamente nei prossimi aggiornamenti.

Per maggiori approfondimenti seguici sul nuovo CANALE YOUTUBE 

Edinet - Realizzazione Siti Internet