Siamo nel pieno dei “GIORNI della MERLA” quelli che dovrebbero essere i più freddi dell’anno, ma in ITALIA arrivano le TEMPERATURE più FOLLI d’EUROPA. Oggi è letteralmente scoppiata la PRIMAVERA sulle ALPI Centro-Occidentali, grazie all’arrivo dei VENTI di FOEHN (FAVONIO).
E’ pazzesca la TEMPERATURA registrata oggi pomeriggio nel centro di Aosta: la stazione meteo ufficiale dell’Aeronautica segna un’incredibile +22°C, che rendono Aosta la città più calda d’Europa!
Ma il CALDO si sta facendo sentire anche in PIANURA: spiccano i +21°C a Borgnana, Taceno, Sellero, Loveno di Menaggio, Chiomonte, +20°C a Susa, Crodo, Perledo, Novate Mezzola, +19°C a Como, Merano, Borgomanero, +18°C a Lecco, +17°C a Pavia, Voghera, Oulx, +16°C a Milano, Sondrio, Lodi, Bressanone, Alessandria, Biella, +15°C a Bardonecchia, +14°C a Torino, Vercelli.
E domani 31 GENNAIO farà ancora più CALDO specie sulle pianure di PIEMONTE e LOMBARDIA, dove arriveranno i forti venti di favonio facendo letteralmente schizzare i termometri oltre i 20°C con grande facilità.