Sarà PRIMAVERA fino a Fine Marzo: poi arrivano le Piogge Primaverili!

Pubblicato il 22 Marzo 2022 alle 1:25

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, pare confermata la tendenza meteo anticiclonica fino alla fine del mese di Marzo, con giornate soleggiate e temperature in deciso aumento, anche oltre i 20°C su molte regioni, da Nord a Sud. Solo durante le ore notturne, i termometri caleranno grazie alle inversioni termiche ed ai cieli sereni e stellati. Possibili locali foschie o nebbie nelle valli interne del Centro Italia e localmente anche sulle pianura del Nord.

Solo durante il weekend del 26-27 Marzo, una debole perturbazione potrebbe riportare qualche annuvolamento e qualche pioggia al Centro-Sud, mentre il Nord Italia resterà molto probabilmente ancora all’asciutto. Solo con l’avvio del mese di Aprile, aumentano le probabilità per l’arrivo di qualche perturbazione atlantica che riuscirebbe finalmente a portare delle buone piogge al Nord, ormai in allerta per siccità e rischio incendi.

Godiamoci quindi questi 7-10 giorni di bel tempo con temperature miti e fortemente sopra le medie del periodo. Seguiranno i prossimi aggiornamenti sulla nostra pagina facebook METEOREPORTE24 e qui sul sito www.meteoreporter24.it

Edinet - Realizzazione Siti Internet