Sarà PRIMAVERA dal 21 Marzo: potente Anticiclone e temperature in rialzo sull’Italia!

Pubblicato il 19 Marzo 2022 alle 5:08

L’anticiclone azzorriano si stabilizzerà sul Mediterraneo e l’Italia già Lunedì 21 Marzo, con un netto aumento della pressione e un sensibile aumento delle temperature. Gli ultimi strascichi di maltempo lasceranno le regionio meridionali entro la serata-notte di domenica 20 Marzo, apportando le ultime piogge tra Sicilia e Sardegna.

A partire dunque da Lunedì 21 Marzo quindi ampie schiarite da Nord a Sud e colonnine di mercurio di rialzo. Entro giovedì 24,i valori torneranno ovunque nelle medie stagionali del periodo, con un incremento del caldo primaverile in vista del prossimo weekend. Solo durante le ore notturne. Il freddo sarà percepibile solamente durante le ore notturne lungo i fondovalle e le zone di pianura, ma anche qui si percepirùà un aumento a partire da Venerdì 25 Marzo.

Tra SABATO e DOMENICA prossima non escludiamo però l’ingresso di una debole perturbazione da ovest, che potrebbe riportare qualche nube e qualche pioggia specie sul Sardegna e Sicilia, forse anche sul resto delle regioni centro-meridionali ma pur sempre in un contesto chiaramente mite e primaverile.

Edinet - Realizzazione Siti Internet