Temporali

PIEMONTE: forte ondata di maltempo in arrivo, attesi temporali e grandine!

Pubblicato il 16 Agosto 2022 alle 1:10

Una nuova ondata di maltempo che coinvolgerà non solo il Piemonte ma bensì tutto il Nord Italia, giungerà sul nostro territorio a partire già dalla serata del 16 Agosto, con i primi temporali pre-frontali sul Piemonte. Sarà prevalentemente la zona della Pianura Padana occidentale a favorire la formazione di fenomeni temporaleschi molto violenti, con rischio di temporali molto violenti. E’ quanto ci indicano i modelli in vista delle prossime ore.

OGGI 16 Agosto, dopo una giornata prevalentemente soleggiata, si attende un primo peggioramneto del tempo di stampo pre-frontale in vista delle prossima notte, con piogge intense a carattere temporalesco, venti forti e rischio di grandinate. Le zone maggiormente colpite saranno quelle del Torinese e Biellese con i fenomeni in trasferimento verso l’alto Novarese e Vercellese in estensione verso il Verbano.

Si tratterà della prima fase di questa intensa perturbazione che transiterà poi su tutto il Nord Italia tra il 17 ed il 18 Agosto, portando tanti temporali, piogge forti e grandinate diffuse in pianura. Si consiglia dunque di prestare la massima attenzione già dalle prossime ore.

Per maggiori approfondimenti vi consigliamo di seguirci sul nostro CANALE YOUTUBE (Clicca Qui)

MALTEMPO 17-18 Agosto: temporali, nubifragi e venti forti sul Nord Italia

Edinet - Realizzazione Siti Internet