Pesca

PESCA: catturato SILURO “gigante” da 230cm nel fiume PO, anche senz’acqua ci sono i “mostri”!

Pubblicato il 20 Luglio 2022 alle 1:32

PESCA SILURO GIGANTE – La vicenda si è svolta sul fiume Po nel Pavese, i pescatori coinvolti sono (in ordine come appaiono in foto da sinistra a destra) Nicolò Lobianco, 28 anni (conosciuto sui social come Thoraxfishing); Davide Ceravolo, 29 anni; Andrea Volpato, 25 anni (Youtuber della zona noto nel mondo della pesca).

La pescata è iniziata un pomeriggio di qualche giorno fa, date le temperature roventi di questo periodo abbiamo tentato la pesca al siluro con la tecnica della “break line” dal tardo pomeriggio alla mattina del giorno dopo, per sfruttare le ore più fresche. Giunti sullo spot di pesca ci siamo accorti subito delle preoccupanti condizioni del fiume. Livello idrometrico molto più basso del normale, praticamente abbiamo allestito il nostro accampamento per la notte dove in condizioni idriche normali ci sarebbe stato l’alveo del fiume.

Valutate le condizioni del fiume non pensavamo di pescare qualche bel pesce durante la nostra sessione, ma inaspettatamente al calare delle prime ore di buio arriva subito la mangiata di questo enorme siluro, che si nota fin da subito avere una forza notevole. Dopo 15 minuti di combattimento finalmente lo portiamo a riva e ci accorgiamo di aver fatto una cattura notevole, soprattutto per il periodo. Risulta essere uno dei pesci più interessanti pescati nella zona. Durante la notte arrivano altre due catture ma irrilevanti dopo aver pescato il gigante di quel tratto di Po. GUARDA IL VIDEO qui sotto.

Edinet - Realizzazione Siti Internet