Nevicata in atto sulle ALPI LIGURI: attesi oltre 30-40cm in alta Val Tanaro (Il VIDEO)

Pubblicato il 13 Marzo 2022 alle 8:53

Nevica da questo pomeriggio su tutto l’entroterra di Imperia e sulle Alpi Liguri, con accumuli che si stanno facendo via via sempre più consistenti in queste ore serali. SI è ormai prossimi ai 15cm a Upega, il paesino più in alto dell’alta Val Tanaro, con temperature attorno ai -3°C (foto in copertina). Ma i fiocchi di neve cadono anche a Colle di Nava, Viozene così come a Caprauna sul versante marittimo.

I fiocchi di neve sono attesi nella notte anche a Ormea, Garessio, Bagnasco in sconfinamento fino a 500-550m fino alle porte di Ceva. Fiocchi previsti in Valbormida tra Calizzano, Bardineto e Murialdo fin sul fondovalle, dove domattina potrebbero accumularsi oltre 5-7cm di neve.

Secondo i modelli meteorologici la neve continuerà a cadere copiosa fino a LUNEDI MATTINA, prima di una temporanea pausa di alcune ore. Già dal pomeriggio, possibili rovesci intermittenti in risalita dal mare, potranno ripresentarsi nevosi mediamente oltre i 1000m su tutta la Val Tanaro e localmente anche in Valbormida. Saranno deboli e molto scarse invece le precipitazioni previste sulle costa ligure, parliamo veramente di pochissimi millimetri, che non saranno sufficienti certamente a sanare il forte deficit pluviometrico degli ultimi mesi. La grave siccità continua!

Edinet - Realizzazione Siti Internet