NEVICA in PUGLIA anche lungo le coste, imbiancati i TRULLI di Alberobello

Pubblicato il 1 Marzo 2022 alle 1:25

Forti nevicate stanno investendo la Puglia dalla scorsa notte, con fenomeni ben più intensi del previsto. Le prime NEVICATE nella tarda serata di ieri hanno coinvolto la zona del Gargano, con un’autentica bufera di neve a San Giovanni Rotondo (VIDEO QUI). I fenomeni si sono poi estesi al resto della Puglia, apportando un sensibile abbassamento delle temperature ed un conseguente crollo della quota neve.

La “dama bianca” è caduta anche abbondante sul territorio delle Murge, con accumuli anche di diversi centimetri fino a quote di soli 200m. Eloquenti le immagini che ci sono giunte da Casamassima e Turi nel Barese. Ma poi il colpo di scena questa mattina all’alba, quando la neve ha fatto la sua comparsa per qualche ora anche in riva al mare, tra Barletta e Monopoli. La NEVE anche sui trulli di Alberobello.

E nelle prossime ore persisteranno condizioni instabili con locali rovesci alternati a temporanee pause, ma sarà in risalita la quota neve. Non nevicherà più in pianura o lungo le coste, ma solo oltre i 500-600m.

Edinet - Realizzazione Siti Internet