METEO WEEKEND: l’anticiclone africano sta per tornare sull’Italia

Pubblicato il 10 Giugno 2022 alle 12:40

METEO WEEKEND 11-12 GIUGNO – Dopo l’ondata di maltempo che sta colpendo proprio in queste ore l’Italia, si attende un rapido miglioramento del tempo a partire da VENERDI SERA, praticamente su tutta l’Italia. Tutto grazie al ritorno improvviso dell’anticiclone africano che irromperà sull’Italia, riportando condizioni di bel tempo e temperature nuovamente sopra i 30°C. I primi segnali di un miglioramento saranno visibili inizialmente sul Nord Italia (forse gìà da venerdì mattina) con cieli sereni e/o poco nuvolosi praticamente su tutte le regioni.

Poi nel WEEKEND ecco il ritorno del dominio anticiclonico che favorirà una stabilizzazione dell’atmosfera con bel tempo e temperature estive, anche superiori alle medie del periodo. Sul Nord Italia ritroveremo termiche fino a 32-33°C in Valpadana, stessa situazione anche in Toscana e Lazio, tra i 28-31°C anche sulle regioni meridionali.

L’ESTATE dunque, sta per tornare proprio in vista dei prossimi giorni praticamente su tutta l’Italia., con maggior convinzione proprio nel meteo weekend 11-12 Giugno: un ottima notizia per coloro che saranno in viaggio diretti verso le località balneari o in montagna. Una fase di tempo migliore che dovrebbe comunque accompagnarci per diversi giorni, forse fino alla fine della seconda decade di Giugno. Ma di questo ne riparlaremo in maniera più approfondita nei prossimi giorni.

Per non perderti tutti i VIDEO in DIRETTA sul maltempo 8-10 GIUGNO sull’Italia, iscriviti al CANALE YOUTUBE (clicca qui).

Edinet - Realizzazione Siti Internet