L’Appennino abruzzese ha ricevuto la sua nevicata più intensa dell’inverno, con la forte ondata di maltempo invernale che ha colpito il Centro-Sud proprio nel weekend. In particolare, una località spicca per le ingenti quantità di neve ricevuta, considerando che si trova ad un’altitudine di meno di 900 metri: è Sant’Eufemia a Majella. Questa località ha superato il metro di neve, come dimostrano le foto di copertina.
A Roccacaramanico, frazione di Sant’Eufemia a Majella, posta a 1.050 metri di altitudine. Qui, si sono accumulati ben 2 metri di neve fresca, tanto che anche le porte e le finestre delle case spariscono nel bianco.
E nelle prossime ore è in arrivo un’altra nevicata, con altri 30-35cm che potrebbero accumularsi sulla coltre nevosa caduta nelle ultime ore. Non sarà sicuramente intensa come nei giorni scorsi, ma la dama bianca potrebbe fare la sua comparsa fino a bassissima quota, forse anche in pianura su coste dell’Abruzzo e della Puglia. Un mese di Marzo che inizierà quindi in compagnia di condizioni meteo prettamente invernali, con freddo pungente, neve e qualche locale temporale specie al Centro-Sud, Isole Maggiori e versante adriatico.
GELO RUSSO e NEVE dal 1°Marzo: possibili NEVICATE in Pianura al Centro-Sud!