MALTEMPO in arrivo dal 25-26 Febbraio: possibile ONDATA di Freddo e Neve sull’Italia

Pubblicato il 20 Febbraio 2022 alle 5:24

Ci sono grandi novità in vista della prossima settimana: attorno al 25-26 Febbraio non si esclude un possibile guasto meteo che interesserebbe l’Italia da nord a sud, portando piogge, nevicate ed un forte calo delle temperature. Si tratta però ancora un’ipotesi, in quanto solo quest’oggi è stato intravisto questo possibile peggioramento entro il prossimo fine settimana.

Seppur si tratti di una previsione a soli 5 giorni, resta elevatissima l’incertezza previsionale (sotto il 25%). Seguiranno quindi nuovi aggiornamenti già a partire da domani, con l’uscita dei nuovi run (aggiornamenti giornalieri). Se la tendenza sarà confermata, non si esclude il ritorno di nevicate sotto i 500m sulle regioni settentrionali, fino a 600-700m sul Centro Italia ed attorno ai 900m sulle regioni meridionali.

Finalmente a poca distanza dal peggioramento dello scorso SAN VALENTINO, finalmente l’inverno ci riprova con possibile risvolti interessanti già con l’avvio di MARZO, quando si potrebbero aprire condizioni favorevoli ad una situazione ben più dinamica e quindi con l’avvio di un MARZO decisamente “pazzerello”.

Edinet - Realizzazione Siti Internet