La SETTIMANA della “Cipolla”: attesi SBALZI anche di 15-18°C su molte Regioni

Pubblicato il 23 Marzo 2022 alle 2:41

L’abbiamo soprannominata la SETTIMANA della CIPOLLA proprio in concomitanza dell’ultima decade del mese di Marzo. Saranno proprio le TEMPERATURE “pazzerelle” a mostraci i primi sapori primaverili ma persisteranno ancora temperature basse specialmente di notte. E quindi vestirsi a cipolla è sicuramente il nostro miglior consiglio. “Vestirsi a cipolla” vuol dire vestirsi a strati, per esempio una maglietta, poi sopra un maglioncino e poi la giacca.

Gia da metà settimana potremo ritrovarci con temperature prossime ai 20-21°C durante le ore centrali del giorno, mentre durante le ore notturne si scenderà ancora ben sotto ai 5-6°C specialmente nelle aree di pianura del Centro-Nord Italia.

Qualcosa potrebbe invece cambiare a partire dal weekend, con l’avvicinamento di una depressione afro-mediterranea in grado di portare qualche pioggia-temporale specie sulle regioni centro-meridionali, mentre il Nord Italia potrebbe ancora una volta veder ben poco. Le TEMPERATURE invece continueranno a salire grazie all’alito africano sospinto da correnti sciroccali provenienti proprio dalla Tunisia e dall’Algeria.

La PRIMAVERA irrompe sull’ITALIA: attese temperature fino a 25°C dal 24 Marzo

Edinet - Realizzazione Siti Internet