L’0ndata di freddo e gelo che ha colpito in mattinata la Puglia, portando la neve addirittura in costa a Brindisi, è arrivata puntuale anche in CALABRIA. Vere e proprie bufere di neve hanno interessato le aree appenniniche della Sila e del Pollino, ma i fiocchi di neve sono riusciti a spingersi addirittura fino in riva al mare in provincia di Cosenza.
Durante il passaggio di un nucleo precipitativolocalmente intenso, la pioggia si è trasformata inizialmente in GRAUPEL e poi anche in NEVE a Rossano Calabro (foto copertina) e nella zona di Lido Sant’Angelo. Stessa situazione anche a Isola di Capo Rizzuto sempre sulla costa ionica calabrese in provincia di Crotone.
L’ondata di freddo persisterà ancora per circa 48 ore, per lasciare definitivamente l’ITALIA a partire dalla giornata di MERCOLEDI 26 Gennaio. Ma attenzione perchè nel WEEKEND arriverà un’altro impulso di aria fredda dal Nord Europa, con nuove piogge e possibili nevicate (questa volta solo in collina) su gran parte delle regioni meridionali, Calabria e Sicilia compresa.