Il GELO in GRECIA arriverà anche in ITALIA: possibili NEVICATE in PIANURA dal 24 GENNAIO

Pubblicato il 23 Gennaio 2022 alle 1:37

L’ondata di gelo che sta imperversando sulla GRECIA in queste ore riportando la NEVE fin sul mare in diverse località come Mykonos e nella penisola del Peloponneso, tenderà a spingersi nelle prossime ore anche verso l’Italia coinvolgendo diverse regioni italiane, soprattutto quelle dell’estremo sud.

A partire da LUNEDI 24 GENNAIO un’impulso di aria gelida fino a -10°C a 1500m raggiungerà la Puglia, fino a -9°C alla stessa quota anche in Basilicata e Molise fino a -8°C sull’Abruzzo, con possibilità di qualche rovescio di neve addirittura fino in prossimità delle coste. Le zone maggioremente esposte saranno quelle pugliese, specie in provincia di Foggia, Bari e Lecce, dove non escludiamo episodi nevosi di breve durata, anche lungo i litorali. Qualche NEVICATA non risparmierà anche la Calabria settentrionale ed il versante ionico, con possibili episodi nevosi fino a 300m di quota. Il Centro-Nord Italia invece resterà ai margini con FREDDO in aumento ma senza fenomeni.

Una fase gelida ed instabilità che persisterà almeno per 24 ore (fino al 25 GENNAIO), prima di un definitivo miglioramento.

Edinet - Realizzazione Siti Internet